- Ospedale di Chioggia, investimenti per più di un milione e mezzo in grandi strumentazioni
- Libreria Leggio visitata dai ladri
- Chioggia, domenica 17 novembre c’è la Festa del Volontariato
- Piazza Todaro, il tricolore illumina l’ex fontana
- Mercoledì 13 novembre si inaugura il Corso di Laurea infermieristica a Chioggia
- Una bimba di Chioggia protagonista in uno spot tv
- Croce Verde di Chioggia, il 19 novembre inizia il corso per i volontari
- Chioggia, Il Pianista Fuori Posto in città per ricordare la famiglia morta tra le fiamme a marzo
- BCC Veneta, borse di studio per premiare gli studenti migliori
- Chioggia, al via il corso per diventare arbitri di calcio
Nuovo gattile, il Sindaco Armelao: “Conto di poter consegnare l’area al massimo entro la fine di ottobre”
Dopo l’appello dei giorni scorsi da parte di Sara Boscolo, la Presidentessa dell’Associazione Protezione Animali di Chioggia, circa l’assoluta necessità di un gattile, arriva la risposta da parte del Sindaco Armelao.
“Come già sapete l’Amministrazione Comunale, ma in questo caso il Sindaco in prima persona, sta lavorando per trovare un luogo dove far sorgere il gattile, in primis per l’amore nei confronti dei gatti e poi per dare una risposta ai volontari che da anni salvano, curano e accudiscono i nostri amici pelosetti. Avevamo trovato un’area in zona Ca Bianca ma questa è stata scartata proprio dall’associazione perché comunque troppo distante e difficile da raggiungere da parte dei volontari. Scartata questa prima ipotesi che poteva intanto dare una urgente risposta, abbiamo individuato un’altra area in una zona centrale di Sottomarina e stiamo lavorando per bonificarla per la presenza di eternit. Il sopralluogo è stato fatto proprio insieme alla presidente dell’APA che sa benissimo che quando c’è la presenza di amianto le procedure di bonifica, costi, autorizzazioni fanno si che i tempi si allunghino di un pochino. Io conto di poter consegnare l’area al massimo entro la fine di ottobre, forse anche prima, ma dispiace leggere queste cos’è proprio ora che finalmente c’è un’amministrazione vicina agli animali e al mondo dell’ associazionismo.”
“Finché l’area non sarà libera da materiale pericoloso per la salute di volontari e animali- aggiunge Armelao- non sarò in grado di soddisfare questa richiesta che è comunque una priorità conoscendo appunto la situazione di emergenza. Quest’area ha avuto anche l’ok da parte della stessa Presidente APA. Comunque insieme poi all’assessore preposto verificheremo il progetto iniziale del canile di sant’Anna per capire il perché non sia stato fatto anche il gattile che a quanto mi riferiscono, doveva sorgere sempre lì. Tutte cose che troveranno presto una risposta dopo le opportune verifiche.”