La Caccin ha accolto gli studenti con i falconieri

Scritto da il 12 settembre 2022 alle 21:09
9c8f25f1-bdaf-4b40-a0ee-34a03eedbb75

L’istituto Caccin di Chioggia, guidato dalla dirigente Lia Bonapersona, ha voluto accogliere i suoi studenti con una bella sorpresa: tre falconieri hanno parlato del loro lavoro mostrando da vicino questi bellissimi uccelli rapaci.

L’iniziativa è stata possibile grazie alla disponibilità di Samuel Bozzato, falconiere di Chioggia, che ha aiutato la scuola nell’organizzare lo speciale primo giorno per gli studenti.

Il messaggio che la scuola ha voluto trasmettere è stato ispirato dalla celebre frase di Luis Sepulveda tratta dal libro “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare“: “Vola solo chi osa farlo“.

La frase di Luis Sepùlveda rappresenta un momento cruciale del romanzo, quando la gabbianella spicca finalmente il volo, dimostrando al mondo e a sé stessa che il vero segreto per volare risiede nel coraggio. Per librarsi nell’aria e volare liberi sul mondo, occorre abbandonare le proprie sicurezze e spiccare il volo verso una dimensione ancora ignota e tutta da scoprire. Nessuno, infatti, può davvero insegnarci a volare, se non troviamo il coraggio di buttarci nel vuoto e scoprire che siamo in grado di farlo.

L’impegno e la volontà insieme alla costanza portano grandi risultati. Così deve essere anche per i ragazzi a scuola.

Tutti gli studenti hanno salutato con un caloroso applauso l’iniziativa.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *