Italian Port Days 2022, Chioggia e Venezia propongono insieme un ricco calendario

Scritto da il 21 settembre 2022 alle 12:09
porto di chioggia

In occasione della manifestazione Port Days, ideata da Assoporti a livello nazionale, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale propone, nei giorni tra il 7 e il 14 ottobre, un calendario di iniziative particolarmente ricco che coinvolge, oltre al porto di Venezia, anche il porto di Chioggia, grazie alla collaborazione sempre più stretta con le amministrazioni cittadine, le scuole e gli operatori della comunità portuale.

La manifestazione promossa da Assoporti per sensibilizzare il territorio sul ruolo della portualità come risorsa e per promuovere la cultura del mare.
Questa mattina l’iniziativa è stata presentata alla stampa nella sede dell’AdSPMAS a Venezia Santa Marta. Sono intervenuti il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale Fulvio Lino Di Blasio, il Direttore Marittimo del Veneto e Comandante del Porto di Venezia Piero Pellizzari, il Sindaco di Chioggia Mauro Armelao e quello di venezia Luigi Brugnaro.

Invitati a partecipare rappresentanze di tutti i partner della manifestazione, tra cui: Università Ca’ Foscari, IUAV, Confindustria Venezia-Rovigo, CFLI, ITS Marco Polo, Marina Militare, Venezia Port Community, The International Propeller Club Port of Venice, Venezia Heritage Tower, Compagnia della Marineria Tradizionale Nuovo Trionfo, Darsena Le Saline.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *