News
- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
- 45 anni del Coro Popolare Chioggiotto, mostra documentaria ed evento in Auditorium
- Reyer City League, tre chioggiotti qualificati alle finali di sabato
- Che sconti! Da Mobillveneto tantissime proposte in promozione per rinnovo esposizione!
- Torna il cinema a Chioggia, riapre il Don Bosco!
In calle Duomo si corre troppo, pedoni a rischio
Scritto da ChioggiaTV il 6 settembre 2022 alle 20:09
La consigliera del Partito Democratico Barbara Penzo ha presentato un’interpellanza, da discutere ad un prossimo consiglio comunale, per chiedere maggiori controlli in calle Duomo.
Scrive la Penzo: “Molti cittadini da tempo segnalano che in centro storico a Chioggia il transito dei veicoli per calle Duomo di autovetture, scooter e piccoli furgoni avviene spesso a velocità elevatissime, sforando di molto il limite massimo consentito.
Nonostante le innumerevoli segnalazioni, i numerosi articoli di stampa usciti nel tempo, la situazione risulta invariata. Una situazione che rende pericoloso l’attraversamento pedonale che ricordo essere uno tra i principali del centro storico, a fianco dell’ingresso-uscita principale della Cattedrale del Duomo”.
La Penzo chiede all’amministrazione interventi urgenti finalizzati al rallentamento della velocità dei veicoli in transito. Ad esempio il posizionamento di dossi, cartelli che indichino la presenza di abitazioni vicinissime alla corsia carrabile e magari anche dei segnali lampeggianti, atti ad invitare gli automobilisti a rallentare.
Si chiede anche di valutare l’utilizzo dell’apparecchiatura a supporto della ZTL (già installata) al fine di verificare i transiti irregolari.