- Chioggia, silenzio dalle ore 22.00: stop alla musica, anche in sottofondo
- Controlli nei locali del divertimento: tre individui trovati in possesso di sostanze stupefacenti
- Pronto Soccorso di Chioggia: medico e operatori aggrediti a calci da un paziente
- Fascia di rispetto sulla battigia, Barbara Penzo: “L’asciugamano del bagnante è considerato un problema mentre i lettini no”?
- Giulia Boscolo Berto è terza al premio letterario “Le città di Berto”
- Raid Pavia-Venezia: Giulia Nordio, Daniela Covati e Laura Varesi conquistano il secondo posto di categoria
- Sara Milan è Campionessa Italiana 2026 nel cerchio aereo over 30
- Al Liceo Veronese una mattinata di screening con l’associazione “Cuore Amico”
- Turismo, Chioggia che boom! I pernottamenti crescono del 12,1%
- Alta formazione: Manuel Scarpa di Masalab ospita due eccellenze della pasticceria nel suo laboratorio a Chioggia
Gianni Pagan è il nuovo presidente del consorzio ConChioggiaSi
Gianni Pagan, tra i fondatori e primo presidente del consorzio di promozione ConChioggiaSì, dopo 30 anni torna alla guida del consorzio. L’elezione è avvenuta nei giorni scorsi, a seguito delle dimissioni per motivi personali di Silvia Vianello. Dopo un breve periodo di traghettamento dei presidenti delle quattro associazioni che animano il consorzio (Gebis, Cisa camping, Ascom, Chioggia yacht group), l’assemblea dei soci si è riunita, ha eletto il direttivo e poi ha concordato sul nome di Pagan.
«Abbiamo dato continuità al lavoro che era in corso», spiegano Gianni Boscolo Moretto (Gebis) e Leonardo Ranieri (Cisa), «perché sul tavolo c’erano importanti progetti aperti sulla promozione, sull’ammodernamento degli impianti e sull’accoglienza, con risorse per oltre 1.100.000 euro a beneficio delle imprese aderenti, a fondo perduto per l’80%, messe a disposizione dall’Europa e dalla Regione. Poi abbiamo concordato sulla necessità di rinnovare la presidenza e l’idea di tutti è caduta su Pagan, primo presidente del consorzio nel 1994, anno di fondazione, figura di esperienza e di profonda conoscenza del settore».
Pagan è approdato al consorzio dopo l’esperienza di presidente di Gebis e dopo il consorzio è salito ai vertici dell’Apt, è imprenditore storico nel campo della balneazione e della ristorazione.
«Credo fortemente nelle potenzialità del consorzio», spiega Pagan, «l’ho visto nascere e la stessa passione che misi allora per farlo decollare, la metterò ora, in un momento difficile per il comparto, stretto da rincaro delle materie prime e dai costi dell’energia. Ho esperienza nel settore e sono affiancato da persone di altrettanta esperienza, quindi ci sono tutti i presupposti per lavorare bene. Il mio obiettivo è di ricucire i rapporti con tutte le sigle economiche della città, fare sintesi e poter lavorare tutti nella medesima direzione. Credo nel dialogo e nelle porte aperte». Il consorzio conta 120 soci; il presidente rimane in carica tre anni.



