- Viale Milano usato come discarica, signora con deambulatore cade a terra
- Open di Scacchi “Città di Chioggia”: oltre cento i partecipanti arrivati da tutta Europa
- Chioggia, si contano i danni del maltempo di ieri 3 ottobre
- Trofeo Nazionale CONI, motonautica: i chioggiotti Diletta Passalacqua e Tommaso Tiozzo in finale
- Chioggia, in arrivo 16 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici
- Dino Memmo, un libro ed una mostra per celebrare 60 anni di attività artistica
- Chioggia, il “megatubo” verrà completato. Era un’opera attesa da anni
- Clodia Live Contest, musica protagonista per due giorni a Chioggia
- ANDOS propone l’iniziativa gratuita “Conosci e Controlla il tuo Seno”
- Mattia Bonatesta, del linguistico di Chioggia, in finale al concorso di poesia “La città di Berto”
Darsena Mosella e Portodimare presentano “Marinaio a 4 Zampe”
È in programma a Sottomarina (Ve) sabato 17 e domenica 18 settembre “Marinaio a 4 zampe”, l’evento organizzato da Il Portodimare con il supporto della Darsena Mosella dedicato alle imbarcazioni con quadrupede a bordo.
Il programma prevede una due giorni totalmente dedicata agli animali, al loro benessere e al loro comfort a bordo.
L’evento si aprirà sabato alle 16:00 presso lo stabilimento balneare InDiga, dove si terrà una conferenza con medici veterinari sul tema della vita bordo degli amici pet. Seguirà, alle 17, la dimostrazione in mare di conduttori e cani da salvataggio della Scuola Italiana Cani da Salvataggio. S.I.C.S. La stessa dimostrazione sarà poi replicata anche nei pontili di Darsena Mosella, con dimostrazioni di obedience ed agility, con consigli sulla gestione dell’educazione del cane.
Ospiti, durante la cena che si terrà presso il ristorante InDiga, saranno Alfredo e Nicoletta Giacon, skipper e armatori di Jancris, che dal 1993 è diventata – insieme al loro cane – la loro abitazione principale. Esperto subacqueo e apprezzato velista, Alfredo cerca di conciliare la passione per il mare e la vela con il lavoro. Dal 1993 è la penna di alcuni noti mensili di viaggio, e dal 1996 si occupa anche di alcune collaborazioni con riviste settoriali di sport e barche.
La giornata di domenica sarà invece dedicata alla navigazione e prevede la disputa di un percorso a triangolo nel tratto di mare antistante la spiaggia di Sottomarina. Nel corso della premiazione, che avverrà presso Darsena Mosella, saranno assegnati premi ai primi classificati. Sarà inoltre premiata la foto più bella, divertente, particolare dei nostri amici a quattro zampe, scattata durante la manifestazione.
Da quest’anno l’evento è aperto anche a chi non possiede un animale vero, ma requisito fondamentale per la partecipazione sarà comunque essere amante dei quadrupedi.
Le barche si possono iscrivere via mail a ilportodimare.asd@gmail.com, completando la registrazione presso la segreteria dell’evento che sarà allestita presso il bar InDiga di Sottomarina. I concorrenti dovranno essere in possesso della tessera FIV per l’anno in corso. Così come riportato nell’avviso di veleggiata, oltre all’equipaggio, dovrà essere a bordo un animale, cane o gatto o altro. Sono ammesse imbarcazioni monoscafo a vela e unità a motore che rispondano ai requisiti della sicurezza di navigazione in qualsiasi condizione.