Chioggia Vela, Elan 34 si aggiudica il Rally della Laguna Sud

Scritto da il 5 settembre 2022 alle 12:09
SANLUI
Il Rally della Laguna Sud, la veleggiata organizzata dalla Lega Navale Italiana di Chioggia con il supporto della sezione di Padova e da un paio d’anni inserita all’interno del calendario di ChioggiaVela, ha aperto sabato 3 settembre l’XIª edizione della rassegna ideata oltre un decennio fa dal Circolo Nautico Chioggia e dal Comune di Chioggia insieme a Pro Loco Chioggia Sottomarina e Velaveneta grazie al contributo della Regione del Veneto con l’intento di riproporre la centralità della vita di mare, in una città tradizionalmente, culturalmente ed economicamente votata al mare come la città di Chioggia.
Sono state venticinque le imbarcazioni che hanno preso parte all’evento, di anno in anno sempre più apprezzato dai partecipanti. La flotta, partita dai pressi del terminal passeggeri di Isola Saloni, si è diretta attraverso i canali lagunari fino a Malamocco, da dove ha fatto poi ritorno navigando nel tratto di mare antistante l’isola di Pellestrina. Ad accompagnarla un leggero vento da Nord Est che nel corso della giornata ha ruotato fino a diventare una brezza termica da Scirocco nel corso del pomeriggio. Ad aggiudicarsi la vittoria finale è stato l’Elan 34 Sanlui di Patrick Bassan, che ha preceduto Colpo di Fulmine di Sante Fornaro e Hadar di Zagolin Roberto.
Bart's Bash Chioggia 2020_69
Il calendario dell’undicesima edizione di ChioggiaVela proseguirà ora il prossimo weekend con la Bart’s Bash organizzata dal Circolo Nautico Chioggia e Meteorosa, organizzata dallo Yacht Club Padova. ChioggiaVela è organizzata dal Circolo Nautico Chioggia e dal Comune di Chioggia, con la collaborazione della Pro Loco Chioggia Sottomarina e di VelaVeneta ed il contributo della Regione del Veneto, mentre collaborano per la miglior riuscita della kermesse la Lega Navale Italiana – Sez. Chioggia, la Lega Navale Italiana – Sez. Padova, Il Portodimare, lo Yacht Club Vicenza, Yacht Club Padova, I Venturieri e TuttaChioggiaVela. Partner della manifestazione sono: Darsena Le Saline, Porto Turistico San Felice, Darsena Mosella, Meteorsharing, Flotta Meteor Chioggia, Panathlon Chioggia, l’associazione ONDA. La manifestazione gode del patrocinio del comune di Chioggia, dell’Università di Padova e del dipartimento MAPS dell’Università di Padova.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *