Chioggia, lavori sul Ponte Cavanis, viabilità modificata per 3 settimane

Scritto da il 28 settembre 2022 alle 13:09
pontelongo

Gli imminenti lavori di manuntezione sul Ponte Cavanis obbigano la chiusura al passaggio dei veicoli per 3 settimane, dalle ore 7.00 del 3 ottobre e fino alle 18.00 del 24 ottobre. I cantieri partono per verificare la stabilità delle piastre di copertura delle condotte del servizio idrico e, se necesario, procedere alla loro sostituzione. L’intervento riguarderà il centro della carreggiata, ragion per cui non è possibile l’istituzione del senso unico alternato, fatto salvo che pedoni e biciclette potranno tranquillamente transitare lungo le corsie laterali.

La deviazione dell’itinerario verso il Centro Storico avverrà per le vie: Turati – Maestri del Lavoro – Naccari – Repubblica e Duomo, mentre l’uscita dal centro Storico avverrà per le vie Cavour – Repubblica – Naccari – Maestri del Lavoro – Turati. Il giovedì poi, in concomitanza con il mercato settimanale,  verrà istituito il senso unico alternato in via Cavour regolato da semaforo, dalle ore 7:00 alle ore 14:00 per consentire il traffico veicolare verso/da Campo Marconi.

Per il periodo di chiusura del ponte verrà soppressa la fermata del trasporto pubblico locale di via Naccari nel quartiere Tombola. La fermata del T.P.L. per i residenti del Centro Storico di Chioggia avverrà presso la Stazione ferroviaria. Per consentire le manovre degli autobus autosnodati verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su tutta l’area del Piazzale della Stazione, in modo che rimanga sgombero da veicoli di ogni sorta. Per venire incontro alle esigenze soprattutto dei pendolari, nello stesso periodo verrà sospeso l’obligo di disco orario nel parcheggio antistante il Cimitero di Chioggia e nei parcheggi ex-Canevini.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *