- Domenica il dance Contest di balli caraibici a Chioggia
- Ospitavano 4 cittadini stranieri senza la dichiarazione di ospitalità, sanzionati con 4000 euro
- La città torna al medioevo con la Marciliana. Palio in diretta su Rai 3
- Cuore Amico, la prevenzione che salva la vita: già 551 screening effettuati nel 2025
- Piazziamoci un libro, evento speciale per i bambini giovedì 12 giugno
- Laboratorio teatro del Cestari Righi, un successo il musical dedicato ad Enrico VIII
- Nuova viabilità in centro a Sottomatina, Campo Cannoni diventa il capolinea dei bus
- Dopo 106 anni la comunità delle “Piccole Suore della Sacra Famiglia” lascia Sottomarina.
- Chioggia: bandiere “a semaforo” per avvisare i bagnanti
- 400 bikers a Chioggia per il raduno VROC ITALY
Chioggia, lavori sul Ponte Cavanis, viabilità modificata per 3 settimane

Gli imminenti lavori di manuntezione sul Ponte Cavanis obbigano la chiusura al passaggio dei veicoli per 3 settimane, dalle ore 7.00 del 3 ottobre e fino alle 18.00 del 24 ottobre. I cantieri partono per verificare la stabilità delle piastre di copertura delle condotte del servizio idrico e, se necesario, procedere alla loro sostituzione. L’intervento riguarderà il centro della carreggiata, ragion per cui non è possibile l’istituzione del senso unico alternato, fatto salvo che pedoni e biciclette potranno tranquillamente transitare lungo le corsie laterali.
La deviazione dell’itinerario verso il Centro Storico avverrà per le vie: Turati – Maestri del Lavoro – Naccari – Repubblica e Duomo, mentre l’uscita dal centro Storico avverrà per le vie Cavour – Repubblica – Naccari – Maestri del Lavoro – Turati. Il giovedì poi, in concomitanza con il mercato settimanale, verrà istituito il senso unico alternato in via Cavour regolato da semaforo, dalle ore 7:00 alle ore 14:00 per consentire il traffico veicolare verso/da Campo Marconi.
Per il periodo di chiusura del ponte verrà soppressa la fermata del trasporto pubblico locale di via Naccari nel quartiere Tombola. La fermata del T.P.L. per i residenti del Centro Storico di Chioggia avverrà presso la Stazione ferroviaria. Per consentire le manovre degli autobus autosnodati verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su tutta l’area del Piazzale della Stazione, in modo che rimanga sgombero da veicoli di ogni sorta. Per venire incontro alle esigenze soprattutto dei pendolari, nello stesso periodo verrà sospeso l’obligo di disco orario nel parcheggio antistante il Cimitero di Chioggia e nei parcheggi ex-Canevini.