- Il Mercatino di Natale della Scuola Primaria S. Todaro
- Liceo Veronese, oggi l’Open Day per scoprire tutti gli indirizzi
- Il Natale a Chioggia: Coro gospel, mini musical e foto gratuite nella casa di babbo Natale!
- Chioggia piange il maestro Guido Sfriso, educatore, diacono e riferimento per generazioni
- Presenze da record per il Natale a Chioggia. In arrivo più casette e nuovi villaggi tematici
- Natale a Chioggia e Sottomarina: 6, 7 e 8, tre giorni pieni di eventi
- L’I.I.S. “G. Veronese – G. Marconi” hanno celebrato la Giornata delle Persone con Disabilità
- Il Liceo Veronese celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità con un evento dedicato a inclusione e sport paralimpico
- C’è tempo fino al 4 dicembre per la manifestazione di interesse per partecipare al villaggio di Natale.
- ANDOS Chioggia, una natività speciale in ospedale!
Ca’ Roman, la LIPU propone una due giorni dedicata al birdwatching
Eurobirdwatching 2022 è l’iniziativa promossa dalla LIPU che si svolgerà nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 ottobre.
Si tratta di due giornate dedicate al birdwatching, divertendosi. Ci sono le gare del “Big Day” e si può partecipare al grande censimento europeo degli uccelli selvatici.
Ecco il programma delle giornate.
Sabato 1 ottobre
Ore 08:00 ritrovo all’ingresso della riserva di Ca’ Roman (il battello parte alle 7:45 sia da Chioggia che da Pellestrina);
Ore 08:15 inizio del birdwatching volto a fare il censimento dei migratori
presenti nell’isola;
Ore 12:00 fine dell’attività con sistemazione dei dati raccolti.
Domenica 2 ottobre
Ore 15:00 ritrovo all’ingresso della riserva per una visita guidata a tema
naturalistico e storico (viene a parlare il mitico Massimo Giacomazzo lo storico dell’isola)
Si tratta di un evento gratuito aperto ad adulti e bambini.
La prenotazione è obbligatoria scrivendo a oasi,caroman@lipu.it oppure si può inviare un sms o un messaggio Whatsapp al numero della riserva: 340 6192175.
I consigli per coloro che parteciperanno: utilizzo di scarpe chiuse, portare con se acqua da bere e repellente per zanzare.
In caso di pioggia l’evento sarà annullato.
Per chi lo desiderasse può arrivare sulla spiaggia di Ca’ roman utilizzando il servizio del Bragosso Ulisse: Tel. 347 8652845




