- Prevenzione, ospedale di Chioggia: il 27/9 ecodoppler dei tronchi sovraortici gratuito
- Se ne va un pezzo di storia dell’artigianato chioggiotto, è morto ad 83 anni Nazzareno Malusa
- ZTL, accessi non autorizzati: sono stati 239 il primo giorno
- Chioggia, domenica 6 ottobre il raduno nazionale di karate
- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
Associazione Protezione Animali, serve un gattile: “Non possiamo più rispondere alle richieste di aiuto”
Sara Naccari la presidente dell’Associazione Protezione Animali di Chioggia lancia un appello per trovare persone che possano aiutare a tenere qualche gatto bisognoso di aiuto, le volontarie non riescono più a sostenere da sole tutto il peso delle numerose segnalazioni. La presidente chiede alle istituzioni pubbliche di adoperarsi per fornire un luogo dove ricoverare questi poveri animali.
Scrive Sara Naccari in un post social sulla pagina Facebook “Rifugio A.p.a di Chioggia”: “Con grande dispiacere, nonostante il grande impegno da quando nel 2001 è nata la nostra Associazione, devo informare che da oggi non possiamo più rispondere a tutte le richieste di aiuto che ci arrivano. Fino ad ora siamo state in 5 a tenere nelle nostre case queste bestiole, purtroppo ora per vari motivi, due di noi hanno problemi e non sono più disponibili, le altre hanno a casa 10 gatti ciascuna.
Fino a quando le Istituzioni Pubbliche non ci daranno la possibilità di avere un luogo dove ricoverare questi poveri animali saremo costrette a non essere più attive. Noi crediamo di aver fatto il nostro dovere e anche di piü”.
Una decisione sofferta quella delle volontarie che sanno benissimo che molti gattini ora rischiano così la vita: gattini abbandonati in strada, gatti incidentati, gatti abituati in casa non più voluti e destinati a morire perché non usi a difendersi.
Chiude il suo post Sara Naccari con parole piene di amarezza: “Vedere che un lavoro costante di tanti anni possa andare perso è veramente un grande fallimento per noi e per Chioggia. Spero che la gente capisca e non ci incolpi perchè non possiamo rispondere positivamente alle loro richieste”.