Scoppia un razzo di segnalazione nella spazzatura. Un addetto evita l’incendio

Scritto da il 8 agosto 2022 alle 12:08
IMG_8087-1-768x576

Un razzo di segnalazione è esploso nella stazione di travaso di Chioggia, dove i rifiuti vengono portati dopo la raccolta, prima del loro trasporto agli impianti di trattamento. Solo la prontezza di riflessi dell’addetto al servizio ha evitato che lo scoppio provocasse un incendio, isolando subito – per mezzo di una benna a ragno – il cumulo dei rifiuti nel quale è avvenuta la deflagrazione. Lo scoppio avrebbe potuto causare il ferimento di persone o dei danni, quindi sono state avviate delle indagini per individuare e punire l’irresponsabile che ha conferito il razzo di segnalazione in un contenitore del rifiuto secco.

L’abbandonare razzi di segnalazione rappresenta un grave pericolo per gli addetti agli impianti e per chi raccoglie e maneggia i rifiuti, ma non solo. I razzi potrebbero esplodere o incendiarsi sia prima che durante le operazioni di svuotamento, mettendo così in pericolo anche chi si dovesse trovare nei paraggi dei cassonetti o dei contenitori dove sono stati gettati.

Veritas ricorda che è assolutamente vietato lasciare in strada o gettare tra i rifiuti o nei cassonetti razzi, articoli pirotecnici e altri materiali esplosivi. Inoltre, gli Ecocentri ed Ecomobili di Veritas non sono autorizzati a ritirarli. Gli articoli pirotecnici, razzi di segnalazione compresi, scaduti o non utilizzati devono essere consegnati ai rivenditori, che hanno l’obbligo di ritirarli gratuitamente.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *