- Isamar, giovedì 8 giugno la tartaruga Giove torna in mare
- Festa Salesiani, si chiude con un tutto esaurito
- I volontari di Amico Giardiniere in aiuto ai cittadini di Faenza
- Festa della Repubblica, questa sera il concerto in Campo Duomo
- Festa dello sport: targhe ricordo per Massimo Bonaldo, Francesco Criscenti, Costanzo e Davide Antoniella
- A Chioggia il convegno “Contemporaneo, non antenato. Tracce dell’esperienza umana di Dante Alighieri”
- Sicurezza a Chioggia, arrivano i rinforzi per Polizia e Carabinieri
- BING al Parco Clodì. Prenota una foto con lui!
- Due cani di salvataggio in servizio a Chioggia
- Scuola Baldo Morin, i lavori artistici dei bambini presentati ai genitori
Prefetto di Venezia alle forze di polizia: programmare servizi mirati di controllo del territorio

Il sindaco Mauro Armelao, come anticipato nei giorni scorsi, ha incontrato questa mattina, unitamente all’assessore al decoro urbano Tiozzo Massimiliano, il Prefetto di Venezia dott. Vittorio Zappalorto durante il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. È stato convocato su richiesta dello stesso primo cittadino di Chioggia.
Scrive Armelao in una nota: “Ho relazionato con precisione le problematiche che la nostra città sta avendo, le zone maggiormente a rischio e che hanno visto continui interventi delle forze di polizia: zona capo est, zona piazzale Europa, zone del lungomare e passeggiata del Lusenzo.
Chiaramente ho specificato tutte le azioni che questa amministrazione comunale sta mettendo in campo, tra queste l’assunzione di 7 agenti entro l’inizio del 2023. Queste assunzioni consentiranno di attivare il terzo turno fino all’una di notte la prossima stagione estiva. Previsto anche il potenziamento del sistema di video sorveglianza anche nelle frazioni e l’installazione di due telecamere in piazzale Europa. Il prefetto si è dimostrato da subito comprensivo e per questo ha sollecitato le forze di polizia presenti di rapportarsi con il comando di polizia locale di Chioggia al fine di organizzare servizi mirati di controllo del territorio coinvolgendo tutte le forze di polizia a supporto dell’attività della polizia locale”.
Il sindaco ha ribadito l’assoluta volontà di collaborare con le forze di polizia presenti sul territorio al fine di arginare questi fenomeni di vandalismo/bullismo che destano preoccupazione nella popolazione.
Annuncia Armelao: “Nei prossimi giorni ci sarà una programmazione degli interventi da fare. A conclusione dell’incontro – prosegue il sindaco – ho evidenziato come la nostra località, ma la stessa cosa vale per tante altre, ha bisogno di un reale aumento dell’organico delle forze di polizia da destinare al controllo del territorio. Ai primi anni 2000 arrivavano 25 aggregati della polizia a Chioggia e 50 a Jesolo, ora da tre anni a Chioggia non vi sono rinforzi mentre a Jesolo ne mandano solo 12”.