- Prevenzione, ospedale di Chioggia: il 27/9 ecodoppler dei tronchi sovraortici gratuito
- Se ne va un pezzo di storia dell’artigianato chioggiotto, è morto ad 83 anni Nazzareno Malusa
- ZTL, accessi non autorizzati: sono stati 239 il primo giorno
- Chioggia, domenica 6 ottobre il raduno nazionale di karate
- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
Mercato del giovedì, è caos auto in Riva Canal Lombardo
Ancora una volta viabilità in tilt su riva Canal Lombardo. Il giovedì in modo particolare, diventa pericolosa ed invivibile a causa delle auto che arrivano, spesso per errore, ad intasarla.
La denuncia, attraverso un post social corredato da foto eloquente, è di Giuliana Rosteghin titolare del noto locale “Fronte del Porto” che proprio in queste ore festeggia il sedicesimo compleanno.
Secondo la ristoratrice la colpa è dei cartelli troppo piccoli all’imbocco della riva: “I cartelli sono così piccoli che non si vedono. Non riesco a capire perché questo problema non venga risolto”. Spesso a sbagliare strada sono gli stranieri traditi dal navigatore, ma anche tanti chioggiotti non rinunciano ad avvicinarsi il più possibile al centro cittadino magari per commissioni veloci.
Giuliana Rosteghin propone di mettere qualcuno all’imbocco della riva per fermare gli stranieri e non solo. Conclude il suo post con un auspicio: “Chioggia bisogna liberarla dalle auto”.
Questa mattina comunque problemi ci sono stati anche in altre zone della città, calle San Giacomo totalmente intasata dalle biciclette ed anche riva San Domenico era difficilmente transitabile.
È evidente che in particolare durante la stagione estiva, quando il flusso al mercato è ancora maggiore, servono degli interventi che fermino il caos totale, magari prima che ci scappi l’incidente grave.
Sullo stesso post c’è chi chiede anche la pedonalizzazione del centro storico o almeno la ZTL.