Mercato del giovedì, è caos auto in Riva Canal Lombardo

Scritto da il 18 agosto 2022 alle 19:08
299839395_5547348781996811_5719536538850294605_n

Ancora una volta viabilità in tilt su riva Canal Lombardo. Il giovedì in modo particolare, diventa pericolosa ed invivibile a causa delle auto che arrivano, spesso per errore, ad intasarla.

La denuncia, attraverso un post social corredato da foto eloquente, è di Giuliana Rosteghin titolare del noto locale “Fronte del Porto” che proprio in queste ore festeggia il sedicesimo compleanno.

Secondo la ristoratrice la colpa è dei cartelli troppo piccoli all’imbocco della riva: “I cartelli sono così piccoli che non si vedono. Non riesco a capire perché questo problema non venga risolto”. Spesso a sbagliare strada sono gli stranieri traditi dal navigatore, ma anche tanti chioggiotti non rinunciano ad avvicinarsi il più possibile al centro cittadino magari per commissioni veloci.

Giuliana Rosteghin propone di mettere qualcuno all’imbocco della riva per fermare gli stranieri e non solo. Conclude il suo post con un auspicio: “Chioggia bisogna liberarla dalle auto”.

Questa mattina comunque problemi ci sono stati anche in altre zone della città, calle San Giacomo totalmente intasata dalle biciclette ed anche riva San Domenico era difficilmente transitabile.

È evidente che in particolare durante la stagione estiva, quando il flusso al mercato è ancora maggiore, servono degli interventi che fermino il caos totale, magari prima che ci scappi l’incidente grave.

Sullo stesso post c’è chi chiede anche la pedonalizzazione del centro storico o almeno la ZTL.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *