- È arrivato l’autunno, all’Indiga c’è la Festa della Birra
- Fusione tra Banca Patavina e BCC di Verona e Vicenza: Sarà la terza BCC a livello italiano per sportelli, quarta per attivo
- Banco Alimentare in Veneto: lunedì 25 settembre a San Martino si festeggiano i 30 anni
- L’ex centro sociale diventerà un’area attrezzata per il cicloturismo
- Rai 5, domenica sera c’è “Chioggia, Laguna Rock ‘n’ Roll” di Luigi Perotti.
- Motonautica, Trofeo CONI, Matteo Bergo è medaglia di bronzo nella finale nazionale gommoni
- Sup in Chioggia, il saluto all’estate dell’associazione Genius Loci
- La città ha salutato questa mattina il CP Riccobene e dato il benvenuti al nuovo Comandante del porto di Chioggia Palmisano
- Basilicata, gommoni motorizzati, trofeo CONI: il chioggiotto Matteo Bergo rappresenta il Veneto
- I giovani della GMG si ritrovano a Chioggia
Isola dei saloni, vola via parte di un tetto in eternit. Pezzi recuperati nei giardini vicini

Il tetto in eternit degli ex magazzini del sale in zona Saloni è stato letteralmente sbriciolato, in alcune parti già particolarmente ammalorate, dal maltempo di ieri. Parte di esso è finito nei terrazzi, nei giardini e nei parcheggi delle abitazioni vicine. Tra questi anche il parcheggio comunale vicino la polizia locale. Da tempo è nota la situazione di totale degrado ed abbandono dello stabile situato nell’Isola Saloni.
La struttura è stata realizzata nei primi anni del 1500 e conserva tutt’ora l’impianto originario dalla caratteristica forma a “Tesone”, le caratteristiche costruttive e i materiali come la pietra d’Istria a contorno delle finestre, i mattoni pieni faccia a vista e le capriate lignee.
Proprio le storiche capriate realizzate in legno sembrano non riuscire più a sorreggere il peso del tetto e da tempo oramai si susseguono continui crolli.
Ci racconta Alessandro Pavanati speaker di Radio Clodia, proprietario di una della abitazioni investite da parte del tetto volato via: “Il fortunale di ieri ha fatto volare via componenti in amianto che sono finiti nella mia abitazione e nel vicino parcheggio comunale. Ieri ho allertato i Vigili del Fuoco che, una volta giunti nel posto hanno allertato i tecnici ARPAV. Questa mattina una ditta incaricata dal Comune ha provveduto alla bonifica del materiale a terra, ma ciò che preoccupa ora è tutto il materiale ancora presente nel tetto, in alcune zone pericolante! Il Sindaco in quanto responsabile della salute pubblica nel territorio è stato informato della situazione”.
A questo punto è della massima urgenza un intervento di bonifica che metta in sicurezza l’immobile e faccia dormire serenamente chi abita vicino.