- Strutture sportive per i ragazzi: al via il cantiere al Buon Pastore
- Chioggia si mobilita per la Colletta Alimentare 2025: domani volontari nei supermercati della città
- Il Pianista Fuori Posto torna sulla Diga di Sottomarina: concerto speciale al Faro sabato 15 novembre
- Posso andare in bici in area pedonale? Ecco cosa c’è da sapere.
- Lodici esce dalla Coppa del Mondo di scacchi: eroico, cede solo alla “sudden death”
- Gli studenti dell’ISS Marconi in pista al Mugello!
- Nuova Scintilla organizza una tavola rotonda con i candidati chioggiotti alle elezioni
- Lavori al ponte girevole
- Un bagno di folla per il primo Festival After Caposile: seimila giovani a Verona per il sogno dei ragazzi di Chioggia
- Il chioggiotto Lodici è l’unico italiano ai mondiali di scacchi. Oggi la sfida con Sevian
Il sindaco Armelao: “A breve credo che mi vedrò costretto ad intervenire per limitare l’orario della musica”
Il sindaco di Chioggia Mauro Armelao, dopo l’intervento interforze di questa mattina in via Cristoforo Colombo, promette di tenere alta l’attenzione in tutte quelle zone della città che stanno vivendo situazioni di disturbo o pericolo per residenti e turisti.
Scrive il sindaco in una nota: “A breve credo che mi vedrò costretto ad intervenire per limitare l’orario della musica e il consumo di bevande alcoliche. Dico sempre, bisogna divertirsi con testa, senza creare disturbo alle persone e senza, con i propri comportamenti irrispettosi, incutere paura alle persone. Purtroppo per contrastare maleducazione e mancanza ci sono poche armi, se non quella di sperare che le famiglie possano insegnare ai propri figli che il futuro della nostra città passa proprio dal rispetto che si ha nei confronti di persone, animali e cose”.
La zona che potrebbe essere interessata da questo intervento è Piazzale Europa.
Il sindaco è ritornato anche sull’intervento di questa mattina: “Oltre al Capo Est è stata verificata anche la situazione interna ed esterna dell’ex locale notturno Cristal trovandone all’interno un soggetto già conosciuto. Ora rimarrò in attesa delle relazioni in particolare di Ulss e vigili del fuoco per capire se come sindaco in base alle facoltà che mi sono date dalla legge potrò intervenire per imporre ai proprietari delle azioni per per ripristinare l’igiene pubblica. Nei prossimi giorni potrò essere più preciso.
Questo intervento è stato giusto e sacrosanto in quanto i residenti da troppo tempo vivevano situazioni di pericolo per la propria incolumità pubblica essendoci state in strade risse in piena notte con l’uso di bottiglie rotte e altro. La nostra città merita rispetto e quasi ad un anno dall’inizio del mio mandato non tollererò più situazioni di disturbo o pericolo per i residenti e per turisti. Il tempo del permissivismo è finito”.
Il sindaco ha voluto ringraziare il Prefetto di Venezia per aver dato il via a questo controllo congiunto e tutti coloro che sono intervenuti sul campo, quindi: polizia locale, polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza, vigili del fuoco, Ulss 3 e ufficio abusi edilizia del Comune di Chioggia. Ognuno per le proprie competenze ha effettuato verifiche e sopralluoghi interni ed esterni alla struttura del Capo est.




