“Guida con la Testa”, ieri a Sottomarina una serata dedicata alla sicurezza stradale

Scritto da il 5 agosto 2022 alle 13:08
6677c765-c134-4d54-bd2f-2ea1ffcd7c89

La Polizia locale ha presentato ieri una serata dedicata al tema della sicurezza stradale che si è svolta nel cuore di Sottomarina in viale Veneto.

“Guida con la Testa”, questo il nome dell’iniziativa, ha visto protagonisti i vigili di Chioggia insieme ai colleghi di Jesolo. Presenti anche gli stand della Protezione Civile, dell’ANC Associazione Nazionale Carabinieri, della Croce Rossa, di Avis, Aifvs Fermiano Insieme la Strage Stradale, Titoli Minori.

In un’estate purtroppo tragica per la città di Chioggia sul fronte incidenti, il tema della sicurezza riveste grande importanza. La Polizia locale attraverso questa iniziativa, oltre ad informare, tiene anche a ribadire un ruolo educativo, smarcandosi dall’immagine repressiva comunemente percepita.
Nello stand anche un simulatore di guida e un percorso ciclabile per far conoscere le regole della strada anche ai bambini.

Lo stand della Protezione Civile ha proposto la visione di un video realizzato durante l’ultima esercitazione nelle scuole di Chioggia e portando il parco mezzi a disposizione.

I volontari della Croce Rossa: “Con onore abbiamo accolto questo invito. La nostra ambulanza era a disposizione per rispondere a tutte le domande e, come sempre, anche i nostri piccoli Amici erano davvero incuriositi.
I moltissimi ragazzi e persone presenti hanno indossato gli “occhiali ebbrezza” che simulavano il rallentamento della capacità visiva dovuto al consumo di alcol. Una prova inconfutabile di quanto pericoloso sia mettersi alla guida dopo il consumo di alcoolici”.

Informazione e sensibilizzazione anche nello stand Avis: “Ricordatevi che donare sangue equivale a donare vita”, le parole dei volontari.

FOTO GALLERY

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *