- Orari della movida a Chioggia: la Lega propone musica nel weekend fino all’1:00 per i locali del Lungomare
- Paura a largo di Chioggia: barca in avaria per le mareggiate, la Guardia Costiera salva 4 diportisti
- “Area Relax”: Gianluca Fubelli da Only Fun è l’ospite d’eccezione per un sabato di risate
- Piazza Todaro, soppressa la zona ZTL, tornano a transitare le auto
- Chioggia e Sottomarina, guerra ai “furbetti” del parcheggio: scattano le rimozioni degli ostacoli abusivi
- Inanna torna da Los Angeles a Chioggia: stasera il talk a Santa Caterina
- Torna Candlenight a Chioggia: imperdibili il tango in piazzetta Vigo e i numeri del cane Ugo
- Tra i canali di Chioggia in Kayak, torna la “Lucciolata”
- Arrivata a Monfalcone la prima maxi gru Goliath: il trasporto da Chioggia è durato 14 ore
- Otto panifici di Chioggia partecipano ad una speciale campagna per dire NO alla violenza sulle donne
“Guida con la Testa”, ieri a Sottomarina una serata dedicata alla sicurezza stradale
La Polizia locale ha presentato ieri una serata dedicata al tema della sicurezza stradale che si è svolta nel cuore di Sottomarina in viale Veneto.
“Guida con la Testa”, questo il nome dell’iniziativa, ha visto protagonisti i vigili di Chioggia insieme ai colleghi di Jesolo. Presenti anche gli stand della Protezione Civile, dell’ANC Associazione Nazionale Carabinieri, della Croce Rossa, di Avis, Aifvs Fermiano Insieme la Strage Stradale, Titoli Minori.
In un’estate purtroppo tragica per la città di Chioggia sul fronte incidenti, il tema della sicurezza riveste grande importanza. La Polizia locale attraverso questa iniziativa, oltre ad informare, tiene anche a ribadire un ruolo educativo, smarcandosi dall’immagine repressiva comunemente percepita.
Nello stand anche un simulatore di guida e un percorso ciclabile per far conoscere le regole della strada anche ai bambini.
Lo stand della Protezione Civile ha proposto la visione di un video realizzato durante l’ultima esercitazione nelle scuole di Chioggia e portando il parco mezzi a disposizione.
I volontari della Croce Rossa: “Con onore abbiamo accolto questo invito. La nostra ambulanza era a disposizione per rispondere a tutte le domande e, come sempre, anche i nostri piccoli Amici erano davvero incuriositi.
I moltissimi ragazzi e persone presenti hanno indossato gli “occhiali ebbrezza” che simulavano il rallentamento della capacità visiva dovuto al consumo di alcol. Una prova inconfutabile di quanto pericoloso sia mettersi alla guida dopo il consumo di alcoolici”.
Informazione e sensibilizzazione anche nello stand Avis: “Ricordatevi che donare sangue equivale a donare vita”, le parole dei volontari.
FOTO GALLERY



















