- Atti di grande coraggio ed altruismo, l’amministrazione conferisce 9 encomi
- Nuovo piano asfaltature: 2.750.000 euro di interventi nel centro e nelle frazioni
- Un murales di Dino Memmo per calle San Giacomo
- Vento forte, vari interventi della Protezione Civile
- Granchio blu, indennizzi: altri 3,7 milioni per le imprese
- Arena Artis in scena a Roma con il musical “Mercy”. Concesso il logo del Giubileo
- Macelleria Da Re è luogo storico del commercio, il primo negozio nel 1947
- Un successo la decima edizione della “Notte del classico”
- Venerdì 13 dicembre lo spettacolo dedicato ad Eleonora Duse
- Patty Neher protagonista su Food Network con il format “Una casa per due”
Fuochi d’artificio, Chioggia dà il via a ferragosto
Con i tradizionali fuochi d’artificio Chioggia dà il benvenuto a ferragosto. Alle 23.40 circa ci sarà lo start all’evento che si concluderà proprio con l’inizio del 15 agosto e quindi della giornata più attesa dell’estate.
Cambia parzialmente la location: i fuochi saranno sparati nel lato Nord Laguna del Lusenzo.
Il sindaco, attraverso una nota, ha voluto spiegare i motivi che hanno portato forzatamente a questa scelta: “Tale posizione permette di ottemperare alle prescrizioni di sicurezza e di ordine pubblico della MIT – Provveditorato Interregionale OO.PP. Sezione Polizia Lagunare e Prefettura, per le quali deve essere garantita, tra l’altro, la messa in sicurezza con interdizione al transito e alla circolazione di persone e mezzi dell’intera area a terra interessata dall’allestimento pirotecnico (caricamento sui pontoni delle cariche piriche).
Al termine dello spettacolo pirotecnico, si procederà pertanto alla verifica e alla bonifica dei pontoni che dovranno essere portati immediatamente a terra e liberati al tempo stesso dal materiale pirotecnico residuo”.
Pienone in tutte le strutture ricettive e ci si aspetta l’arrivo di molti visitatori anche da fuori per godersi lo spettacolo.
Questa mattina il sindaco ha fatto un sopralluogo al pontone che farà da base ai cannoncini che spareranno i fuochi d’artificio. “Ho augurato buon lavoro – ha detto Armelao – un saluto doveroso a chi stava lavorando per far divertire grandi e piccini questa notte. Unica raccomandazione, divertitevi con testa, amate la vostra vita e la nostra città”.
Probabilmente il primo cittadino sarà andato anche ad accertarsi che tutto funzioni bene, lo scorso anno un errore tecnico aveva compromesso la perfetta riuscita dell’evento.
Maurizio
16 agosto 2022 at 13:00
Bravi, bravissimi. Grazie