- Baldin, M5S: “ACTV deve risolvere il sovraffollamento agli imbarcaderi”
- Piccolo Teatro Città di Chioggia, 80 anni di impegno della diffusione della cultura teatrale
- Maggio dei Libri, il 14/5 la passeggiata letteraria a Sottomarina
- Dal 29/5 un corso di teatro pensato per i docenti. Tra gli insegnanti Patrizia Aricò
- Irene Boscolo Nata vince il concorso di poesia in spagnolo “Caro Petrarca”
- Caminà per Ciosa Marina, circa 3000 partecipanti domenica
- Campionati mondiali in Sudafrica, 5 medaglie d’argento per gli Arcieri del Mare di Chioggia!
- Incontro con Gino Cecchettin, si è parlato di come il linguaggio alimenti diseguaglianze tra uomo e donna
- Sant’Anna, intervento di disinfestazione contro le zecche
- “Amici di Chioggia città d’arte” una donazione per il progetto “Capitan Memo”
Foto ricordo? “Si Viaggia” sceglie il Ponte di Vigo come luogo ideale da immortalare

Il magazine “Si Viaggia” torna a parlare di Chioggia e lo fa incoronando il Ponte di Vigo come il luogo ideale dove scattare la “Foto cartolina più bella d’Italia”.
In un’epoca in cui le foto e i social sono una straordinaria leva di marketing, è chiaro che un titolo del genere può essere un bel modo per attirare nuovi visitatori.
L’estate 2022 si è rivelata già molto positiva in termini di presenze turistiche. Proprio la ritrovata visibilità su molti media nazionali è stata uno straordinario volano per portare nuovi visitatori in città.
Ecco cosa ha scritto il magazine dedicato al mondo dei viaggi nel suo articolo online:
“Vi portiamo oggi in una località destinata a diventare il soggetto principale delle più belle cartoline di viaggio che immortalano la bellezza dell’Italia. Una città da fotografare, ma anche da scoprire chilometro dopo chilometro.
Ci troviamo a Chioggia… È in questa città, che è stata ribattezzata la Piccola Venezia, che è possibile scattare l’instantanea più bella da condividere sui social”.
L’immagine scelta a corredo dell’articolo è proprio una scatto del Ponte di Vigo. Fotografia in verità scattata dall’acqua, per cui per realizzarne una esattamente uguale bisognerà utilizzare un’imbarcazione. Ma noi sappiamo che il ponte di Vigo è bellissimo da ogni “Ponte di Vista”.
Certo, servirà nei prossimi mesi o anni un piano accurato per valorizzare al meglio gli scorci di Chioggia e preservarli soprattutto dal parcheggio selvaggio e dalla sporcizia.
Che figura faremmo nel caso qualcuno venisse a scattare la sua foto al ponte di Vigo ed immortalasse pure la piazzetta piena di auto- come purtroppo spesso succede- o con lattine o deiezioni canine per terra?
Un invito quindi per tutti a rispettare la bellezza della nostra città!