Foto ricordo? “Si Viaggia” sceglie il Ponte di Vigo come luogo ideale da immortalare

Scritto da il 20 agosto 2022 alle 12:08
299056960_801013804408997_6337576646264152337_n

Il magazine “Si Viaggia” torna a parlare di Chioggia e lo fa incoronando il Ponte di Vigo come il luogo ideale dove scattare la “Foto cartolina più bella d’Italia”.

In un’epoca in cui le foto e i social sono una straordinaria leva di marketing, è chiaro che un titolo del genere può essere un bel modo per attirare nuovi visitatori.

L’estate 2022 si è rivelata già molto positiva in termini di presenze turistiche. Proprio la ritrovata visibilità su molti media nazionali è stata uno straordinario volano per portare nuovi visitatori in città.

Ecco cosa ha scritto il magazine dedicato al mondo dei viaggi nel suo articolo online:

Vi portiamo oggi in una località destinata a diventare il soggetto principale delle più belle cartoline di viaggio che immortalano la bellezza dell’Italia. Una città da fotografare, ma anche da scoprire chilometro dopo chilometro.
Ci troviamo a Chioggia… È in questa città, che è stata ribattezzata la Piccola Venezia, che è possibile scattare l’instantanea più bella da condividere sui social”.

L’immagine scelta a corredo dell’articolo è proprio una scatto del Ponte di Vigo. Fotografia in verità scattata dall’acqua, per cui per realizzarne una esattamente uguale bisognerà utilizzare un’imbarcazione. Ma noi sappiamo che il ponte di Vigo è bellissimo da ogni “Ponte di Vista”.

Certo, servirà nei prossimi mesi o anni un piano accurato per valorizzare al meglio gli scorci di Chioggia e preservarli soprattutto dal parcheggio selvaggio e dalla sporcizia.

Che figura faremmo nel caso qualcuno venisse a scattare la sua foto al ponte di Vigo ed immortalasse pure la piazzetta piena di auto- come purtroppo spesso succede- o con lattine o deiezioni canine per terra?

Un invito quindi per tutti a rispettare la bellezza della nostra città!


ARTICOLO ORIGINALE DI “SI VIAGGIA” A QUESTO LINK

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *