- Dal 7 dicembre su Netflix Odio il Natale 2, la serie girata a Chioggia
- Gli studenti del Righi puliscono il Lusenzo
- Cerchio aereo doppio, Elena Penzo e Serena Sassetto sono medaglia d’argento ai mondiali
- Nonna Lidia compie 100 anni! Gli auguri del Sindaco
- Nelly’s Chioggia vince il premio di miglior pandoro d’Italia per Dissapore
- “Grazie per avermi salvato la vita”: una lettera per i medici dell’ospedale di Chioggia
- Trovato un corpo nelle acque del Lusenzo
- Nella trasmissione di Canele 5 “Ciao Darwin” c’è anche Marco Boscolo Nale
- Arena Duse, lavori al via per la copertura e il recupero.
- A.N.D.O.S. banchetto natalizio nell’atrio dell’ospedale
Foto ricordo? “Si Viaggia” sceglie il Ponte di Vigo come luogo ideale da immortalare

Il magazine “Si Viaggia” torna a parlare di Chioggia e lo fa incoronando il Ponte di Vigo come il luogo ideale dove scattare la “Foto cartolina più bella d’Italia”.
In un’epoca in cui le foto e i social sono una straordinaria leva di marketing, è chiaro che un titolo del genere può essere un bel modo per attirare nuovi visitatori.
L’estate 2022 si è rivelata già molto positiva in termini di presenze turistiche. Proprio la ritrovata visibilità su molti media nazionali è stata uno straordinario volano per portare nuovi visitatori in città.
Ecco cosa ha scritto il magazine dedicato al mondo dei viaggi nel suo articolo online:
“Vi portiamo oggi in una località destinata a diventare il soggetto principale delle più belle cartoline di viaggio che immortalano la bellezza dell’Italia. Una città da fotografare, ma anche da scoprire chilometro dopo chilometro.
Ci troviamo a Chioggia… È in questa città, che è stata ribattezzata la Piccola Venezia, che è possibile scattare l’instantanea più bella da condividere sui social”.
L’immagine scelta a corredo dell’articolo è proprio una scatto del Ponte di Vigo. Fotografia in verità scattata dall’acqua, per cui per realizzarne una esattamente uguale bisognerà utilizzare un’imbarcazione. Ma noi sappiamo che il ponte di Vigo è bellissimo da ogni “Ponte di Vista”.
Certo, servirà nei prossimi mesi o anni un piano accurato per valorizzare al meglio gli scorci di Chioggia e preservarli soprattutto dal parcheggio selvaggio e dalla sporcizia.
Che figura faremmo nel caso qualcuno venisse a scattare la sua foto al ponte di Vigo ed immortalasse pure la piazzetta piena di auto- come purtroppo spesso succede- o con lattine o deiezioni canine per terra?
Un invito quindi per tutti a rispettare la bellezza della nostra città!