Finte contravvenzioni, avviate le indagini per truffa aggravata

Scritto da il 11 agosto 2022 alle 13:08
297169757_1184571652322025_3520870212169945298_n

Falsi avvisi di contravvenzione con pagamento su PayPal . La polizia locale di Chioggia ha informato la Procura della Repubblica di Venezia ed ha avviato indagini per i reati di truffa aggravata ed uso di atto falso. La truffa, mirata a raggirare automobilisti stranieri in vacanza in città, vede l’utilizzo di falsi verbali affissi sul parabrezza di molte auto con targa estera, con i quali si contestano fantomatiche violazioni al codice della strada.

Il “verbale” è intestato all’inesistente “Corpo di polizia locale intercomunale del Veneto” e riporta quale modalità di pagamento entro il 5° giorno un codice QR su un conto PayPal. Sono in corso accertamenti per l’identificazione dell’intestatario del conto, anche con l’attivazione della sede milanese della società americana che gestisce il sistema di pagamenti ormai diffuso in tutto il mondo.

Si invitano tutti i gestori di strutture ricettive che ospitano turisti stranieri di informare i propri ospiti del sistema fraudolento in circolazione, raccomandando di segnalare eventuali ulteriori episodi alle forze di polizia e consigliando, in caso di dubbi , di chiedere sempre informazioni al Comando Polizia Locale, telefonicamente al n. 041400004 o via mail all’indirizzo polizialocale@chioggia.org.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *