- È arrivato l’autunno, all’Indiga c’è la Festa della Birra
- Fusione tra Banca Patavina e BCC di Verona e Vicenza: Sarà la terza BCC a livello italiano per sportelli, quarta per attivo
- Banco Alimentare in Veneto: lunedì 25 settembre a San Martino si festeggiano i 30 anni
- L’ex centro sociale diventerà un’area attrezzata per il cicloturismo
- Rai 5, domenica sera c’è “Chioggia, Laguna Rock ‘n’ Roll” di Luigi Perotti.
- Motonautica, Trofeo CONI, Matteo Bergo è medaglia di bronzo nella finale nazionale gommoni
- Sup in Chioggia, il saluto all’estate dell’associazione Genius Loci
- La città ha salutato questa mattina il CP Riccobene e dato il benvenuti al nuovo Comandante del porto di Chioggia Palmisano
- Basilicata, gommoni motorizzati, trofeo CONI: il chioggiotto Matteo Bergo rappresenta il Veneto
- I giovani della GMG si ritrovano a Chioggia
Finte contravvenzioni, avviate le indagini per truffa aggravata

Falsi avvisi di contravvenzione con pagamento su PayPal . La polizia locale di Chioggia ha informato la Procura della Repubblica di Venezia ed ha avviato indagini per i reati di truffa aggravata ed uso di atto falso. La truffa, mirata a raggirare automobilisti stranieri in vacanza in città, vede l’utilizzo di falsi verbali affissi sul parabrezza di molte auto con targa estera, con i quali si contestano fantomatiche violazioni al codice della strada.
Il “verbale” è intestato all’inesistente “Corpo di polizia locale intercomunale del Veneto” e riporta quale modalità di pagamento entro il 5° giorno un codice QR su un conto PayPal. Sono in corso accertamenti per l’identificazione dell’intestatario del conto, anche con l’attivazione della sede milanese della società americana che gestisce il sistema di pagamenti ormai diffuso in tutto il mondo.
Si invitano tutti i gestori di strutture ricettive che ospitano turisti stranieri di informare i propri ospiti del sistema fraudolento in circolazione, raccomandando di segnalare eventuali ulteriori episodi alle forze di polizia e consigliando, in caso di dubbi , di chiedere sempre informazioni al Comando Polizia Locale, telefonicamente al n. 041400004 o via mail all’indirizzo polizialocale@chioggia.org.