- Ponte girevole, prorogato fino al 13 settembre il cambio degli orari di apertura
- Lavori in viale Mediterraneo, ecco come cambia la viabilità!
- A Chioggia un laboratorio di scrittura “bassolagunare”. 13 e 14 Settembre a Palazzo Grassi
- Oggi a Chioggia il convegno “PESCA: UN EQUILIBRIO TRA TRADIZIONE E SOSTENIBILITÀ”
- Dal 9 settembre aperte le iscrizioni per le visite guidate al Forte San Felice
- Oroscopo ciosoto dela Gina
- Incidente in Romea, lunghe code per i pendolari da Chioggia
- Da sabato 7 settembre la tredicesima edizione di ChioggiaVela
- Chioggia, telecamere ZTL: multe dal 16 settembre per i non autorizzati
- Il 7 settembre “Riva Vena e i suoi colori”: i pittori celebrano la bellezza di Chioggia
Ferragosto, movida molesta: alcuni giovani non sanno divertirsi senza sporcare o disturbare
Nel fine settimana più atteso dell’estate ancora una volta alcuni giovani della città hanno dimostrato di non sapersi divertire senza disturbare gli abitanti di alcune zone della città o lordare le strade vomitando o facendo i propri bisogni.
Il sindaco Mauro Armelao preso atto della situazione ha scritto al Prefetto di Venezia per segnalare quanto accaduto e richiedendo interventi urgenti.
Scrive Armelao in una nota: “Solo nei giorni di ferragosto c’erano le deroghe per orari della musica fino alle 3 ma al di là di questo, ancora una volta, qualche facinoroso non ha capito che ci si può divertire rispettando anche la nostra città. Purtroppo ci sono due tre zone che necessitano di essere controllate in maniera continuativa e per questo oggi ho scritto al Prefetto Di Venezia, molto sensibile a queste problematiche, per segnalare e chiedere di organizzare degli interventi interforze in alcune zone”.
Le zone che destano maggiori preoccupazioni per il primo cittadino sono nei pressi dell’Hotel Capo Est, zona Piazzale Europa e alcuni punti del Lungomare Adriatico.
Il sindaco tiene a precisare che l’amministrazione non è contro il divertimento per i giovani: “L’ho già ribadito che i giovani devono potersi divertire nella loro città senza rischiare la vita mettendosi in strada per andare altrove, ma sono altrettanto intransigente su quello che riguarda il rispetto che deve esserci nei confronti della città, delle persone e di tutto quello che ci circonda. È sacrosanto che le istituzioni diano delle risposte, con i fatti, ai residenti della zona dell’Hotel Capo Est che sono esasperati dalle continue risse e liti che avvengono in zona, idem i residenti di piazzale Europa che vedono stazionare in piena notte ragazzi che urlano e sbraitano incuranti di tutto anche se di fatto i locali sono già chiusi. Alla fine tutto si traduce in mancanza di rispetto, una maleducazione che purtroppo spesso nuoce anche agli stessi giovani. A breve installeremo anche due telecamere in piazzale Europa così da controllare, nel caso accada qualcosa, la situazione e comunque sicuramente saranno da deterrente per malintenzionati e daranno maggior sicurezza ai residenti”.