- Navi da crociera, a Chioggia saranno 20 gli arrivi nel 2026
- Chioggia in vetrina alle Olimpiadi invernali a Cortina
- Torna il Recruiting day, l’evento per chi cerca lavoro nel turismo
- È morto Aldo Crivellari, voce storica della radio locale
- Il fotografo chioggiotto Alessandro Boscolo Agostini in mostra ad Arte Genova
- Lavori in Riva Canal Lombardo, incubo parcheggio per gli abitanti e fioccano le sanzioni
- Chioggia piange Regina “Elsa” De Ambrosi, 101 anni vissuti intensamente
- Al Don Bosco il documentario dedicato al “Doge”, ex boss della Mala del Brenta
- Il Ministero interviene sul caso di Chioggia: “Nessuna canzone fascista eseguita il 10 febbraio”
- Polemiche a Chioggia per la canzone eseguita al Giorno del Ricordo: interrogazione in Regione, il sindaco difende la scelta
È successo di nuovo, Chioggia sul New York Times
Un nuovo ampio articolo sul New York Times dedicato a Chioggia. L’autrice Anna Momigliano dimostra di amare moltissimo la nostra città e nel nuovo articolo descrive l’evoluzione che il turismo sta avendo negli ultimi anni.
Il nostro litorale d’estate è sempre stata una meta apprezzata ma ora in molti turisti decidono di venire in vacanza sopratutto per il centro storico di Chioggia.
Forse stiamo assistendo ad un cambiamento in tema di scelte da parte dei turisti, gli stranieri in particolare amano le città storiche italiane. Chioggia può così beneficiare di questa tendenza e l’abbinata con il mare può essere il potente innesco di un nuovo boom.
Oltre a tutto questo c’è da registare lo sviluppo della croceristica che quest’anno ha portato le prime navi in città e il sindaco Armelao ha già annunciato che gli arrivi potrebbero raddoppiare il prossimo anno.
Per leggere l’articolo completo del New York Times cliccate a questo link.





