- Maltempo sul Veneto: la Guardia Costiera di Chioggia salva una coppia alla deriva su una barca a vela
- Sagra del Pesce di Chioggia 2025: venerdì 11 luglio si inizia
- Il corto su Antonia Zennaro vince il Premio Buriana al Festival SottoVenere
- La Fiamma Olimpica arriva a Chioggia: un evento storico per la città
- Chioggia, bagnante salvato in extremis dalla Polizia: rischiava di annegare tra le onde
- Emergenza caldo nel Commissariato di Chioggia: Poliziotti e cittadini al limite
- Effetto Notte: a Chioggia tornano le passeggiate serali tra arte, storia e curiosità
- Centro Antiviolenza Civico Donna: 35 donne accolte nei primi tre mesi di attività
- Hai meno di 25 anni? Vivi il cinema da protagonista con Laguna Film Lab!
- Un grande successo al Clodì per la raccolta alimentare dedicata agli animali
Chioggia Effetto Notte, martedì sera la visita alla Cattedrale

Il martedì è dedicato alla storia, curiosità, aneddoti, folklore, il giovedì alle visite guidate ai musei nell’affascinante atmosfera serale che sempre offre la città di Chioggia.
Anche la XXVI edizione di “Chioggia Effetto Notte” conferma l’ampia partecipazione di turisti italiani giunti da varie parti d’Italia e anche turisti stranieri oltre agli stessi concittadini per conoscere la città lagunare, i caratteristici scorci del centro, le storiche e artistiche chiese.
Questa sera, martedì 23 agosto c’è la visita alla Cattedrale di Santa Maria Assunta.
Ricordiamo i prossimi appuntamenti, rimane ancora un martedì, il 30 agosto, con la visita a S. Domenico. Nell’ambito dell’iniziativa “Giovedì? Ci vediamo al museo” c’è invece il 25 agosto con la visita alla chiesa di S. Andrea e della torre che ospita il famoso orologio più antico del mondo e il 1 settembre il museo di zoologia adriatica “G. Olivi” a Palazzo Grassi.
Il ritrovo per le visite del martedì sera è alle 21.15 in piazzetta Aldo e Dino Ballarin a Sottomarina nelle vicinanze della chiesa di S. Martino; il giovedì sera le visite ai musei cominciano sempre alle 21.15 con ritrovo in piazzetta XX Settembre nei pressi dello Stendardo vicino al Palazzo Municipale di Chioggia.
Per entrambe le iniziative la partecipazione è gratuita. Le prenotazioni – fino ad un max di 50 persone per ogni visita suddivisi in due gruppi – si effettuano all’ufficio informazioni IAT tel. 041403652 al centro del Lungomare Adriatico a Sottomarina.
Potete consultare anche le pagine Facebook IAT Chioggia e “Chioggia Effetto Notte”, www.sottomarina.net/effettonotte.htm e gli eventi del comune di Chioggia nel sito www.chioggia.org.