Venerdì apre il parcheggio ex Canevini. Armelao: Si avvicina l’avvio della Ztl a Chioggia

Scritto da il 6 luglio 2022 alle 13:07
290632931_732200818121691_5683496163715248439_n-300x336

Venerdì aprirà il nuovo parcheggio ex canevini. Ecco come funzionerà

Venerdì 8 luglio aprirà il nuovo parcheggio ex Canevini, lo comunicano il sindaco Armealo e l’assessore ai lavori pubblici Elisabetta Griso.
Sarà disciplinato così.

GIORNI FERIALI 

Sosta regolamentata con disco orario 180’ dalle 9:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle 19:00.

GIORNI FESTIVI

Parcheggio libero in forma gratuita; Divieto di sosta per i camper, roulotte e caravan H24 sette giorni su sette.

Il commento del sindaco Armealo: “Ringrazio per questo risultato raggiunto, che non era così scontato, i privati nella persona di Damiano BOSCOLO titolare della EssediAuto, che ha dato priorità ai loro tecnici per partire con il loro progetto proprio dal Parcheggio da destinare al comune e così venire incontro alle esigenze della nostra città. Abbiamo deciso in giunta di regolamentare il parcheggio con disco orario nei giorni feriali andando incontro anche alle esigenze dei cittadini avendo a disposizione ben 180 minuti di sosta. Abbiamo pensate di dare 180 minuti così da consentire alle persone di raggiungere il centro storico di Chioggia con tranquillità, fare le spese e ritornare a riprendere l’autovettura. Abbiamo poi pensato di creare sosta libera pensando ai residenti che ritornano a casa per la pausa pranzo e poi alla sera proprio per poter parcheggiare l’auto nel proprio quartiere senza avere l’angoscia dei pagamenti o altro. Si parte quindi così ma come sindaco sono pronto a valutare eventuali altre proposte. Ora stiamo lavorando assiduamente con Autorità portuale e anche altri enti, per spostare il deposito dei bus da Borgo San Giovanni in zona Val da Rio. Nel piazzale ora utilizzato come deposito, senza far grandi lavori, potremmo creare 320 posti auto da far gestire a SST. Così arriveremo veramente pronti alla partenza della ztl che arriverà a breve.
Avevamo detto – conclude Armealo – che uno dei problemi della nostra città sono i parcheggi e stiamo lavorando proprio per dar risposte alle esigenze dei cittadini e residenti che saranno sempre al centro della nostra azione amministrativa fondata sul buon senso, sull’ascolto e sulla politica del fare. Stiamo anche sistemando ora il park Padova a Sottomarina per passare poi al Park Boemia”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *