Sorpresi in mare dal maltempo, la motonave Federica II porta in salvo due ragazzi usciti in Sup

Scritto da il 5 luglio 2022 alle 22:07
Schermata 2022-07-05 alle 21.49.31

Il forte vento di ieri sera lunedì 4 luglio ha sorpreso due  giovani ragazzi di Padova mentre erano in giro con il loro Sup a circa un km dalla costa. In poco tempo le condizioni meteo avverse con onde e forti raffiche hanno portato i due giovanissimi quasi a 5 km dalla costa. In balia del maltempo hanno chiesto aiuto Guardia Costiera di Chioggia che ha subito lanciato l’allarme. Nelle vicinanze fortunatamente si trovava il Club motonave Federica II Catamarano Comfort che ha subito raccolto la richiesta di aiuto.

Sulla loro pagina hanno anche documentato l’intervento con un video in cui si vedono i due giovani tratti in salvo.

Racconta nel post l’equipaggio del Catamarano: “Abbiamo subito accolto la richiesta di aiuto. Il tramonto era molto vicino, per cui fondamentale è stato l’aiuto del radar e una vista abituata alla vastità del mare. Ieri le raffiche hanno raggiunto i 100km/h orari. Tutto è bene quel che finisce bene”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *