- Protezione Civile di Chioggia, 3 volontari a Roma per la messa di insediamento del Papa
- Le bontà della Pasticceria Biasetto all’M4 Restaurant
- CENTRI ESTIVI 2025, 100 EURO DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE
- Ritorna “Un Palco per la Scuola”, oltre 150 ragazzi di Chioggia in scena a maggio
- Gli studenti del Classico protagonisti a teatro. Due rappresentazioni a maggio
- Katia Voltolina ospite alla rassegna “Casa Maritan”
- Guida dei migliori Beach Club italiani, due sono di Chioggia
- Scout a Chioggia, si festeggiano gli 80 anni con una mostra
- La spiaggia di Chioggia conquista la Bandiera Blu 2025
- A Chioggia si parla di overturism, quando il turismo porta degrado e sovraffollamento
Smantellamento del deposito Gpl di Chioggia, presentata un’interrogazione al Governo

Smantellamento del deposito Gpl di Chioggia, i deputati Arianna Spessotto e Alvise Maniero di Alternativa hanno presentato un’interrogazione al Governo per chiedere quale sia lo stato dei lavori della commissione interministeriale nominata in relazione a questo tema.
Viene chiesto anche quali iniziative il Governo intenda intraprendere ed entro quali termini, per lo smantellamento del deposito Gpl di Chioggia, così come indicato nel rapporto Unesco il cui ultimatum scadrà l’1 dicembre 2022.
Da mesi oramai intorno all’impianto di gas di petrolio liquefatto tutto tace. Per questo i due deputati si sono fatti sentire.
La domanda è rimbalzata sui tavoli dei quattro ministri interessati: Roberto Cingolani per la Transizione ecologica, Dario Franceschini per la Cultura, Enrico Giovannini che ha le deleghe a Infrastrutture e mobilità sostenibili, Daniele Franco che segue la patita di Economia e finanze.
I due deputati e la città di Chioggia attendono le risposte.