- È arrivato l’autunno, all’Indiga c’è la Festa della Birra
- Fusione tra Banca Patavina e BCC di Verona e Vicenza: Sarà la terza BCC a livello italiano per sportelli, quarta per attivo
- Banco Alimentare in Veneto: lunedì 25 settembre a San Martino si festeggiano i 30 anni
- L’ex centro sociale diventerà un’area attrezzata per il cicloturismo
- Rai 5, domenica sera c’è “Chioggia, Laguna Rock ‘n’ Roll” di Luigi Perotti.
- Motonautica, Trofeo CONI, Matteo Bergo è medaglia di bronzo nella finale nazionale gommoni
- Sup in Chioggia, il saluto all’estate dell’associazione Genius Loci
- La città ha salutato questa mattina il CP Riccobene e dato il benvenuti al nuovo Comandante del porto di Chioggia Palmisano
- Basilicata, gommoni motorizzati, trofeo CONI: il chioggiotto Matteo Bergo rappresenta il Veneto
- I giovani della GMG si ritrovano a Chioggia
Smantellamento del deposito Gpl di Chioggia, presentata un’interrogazione al Governo

Smantellamento del deposito Gpl di Chioggia, i deputati Arianna Spessotto e Alvise Maniero di Alternativa hanno presentato un’interrogazione al Governo per chiedere quale sia lo stato dei lavori della commissione interministeriale nominata in relazione a questo tema.
Viene chiesto anche quali iniziative il Governo intenda intraprendere ed entro quali termini, per lo smantellamento del deposito Gpl di Chioggia, così come indicato nel rapporto Unesco il cui ultimatum scadrà l’1 dicembre 2022.
Da mesi oramai intorno all’impianto di gas di petrolio liquefatto tutto tace. Per questo i due deputati si sono fatti sentire.
La domanda è rimbalzata sui tavoli dei quattro ministri interessati: Roberto Cingolani per la Transizione ecologica, Dario Franceschini per la Cultura, Enrico Giovannini che ha le deleghe a Infrastrutture e mobilità sostenibili, Daniele Franco che segue la patita di Economia e finanze.
I due deputati e la città di Chioggia attendono le risposte.