- Viale Milano usato come discarica, signora con deambulatore cade a terra
- Open di Scacchi “Città di Chioggia”: oltre cento i partecipanti arrivati da tutta Europa
- Chioggia, si contano i danni del maltempo di ieri 3 ottobre
- Trofeo Nazionale CONI, motonautica: i chioggiotti Diletta Passalacqua e Tommaso Tiozzo in finale
- Chioggia, in arrivo 16 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici
- Dino Memmo, un libro ed una mostra per celebrare 60 anni di attività artistica
- Chioggia, il “megatubo” verrà completato. Era un’opera attesa da anni
- Clodia Live Contest, musica protagonista per due giorni a Chioggia
- ANDOS propone l’iniziativa gratuita “Conosci e Controlla il tuo Seno”
- Mattia Bonatesta, del linguistico di Chioggia, in finale al concorso di poesia “La città di Berto”
Sfida tra i migliori pizzaioli italiani, c’è anche Michele Dorigo del ristorante Aurora
Michele Dorigo, del ristorante pizzeria Aurora di Sottomarina, approda alle semifinali della Pizza Bit Competition dove si sfidano i migliori pizzaioli d’Italia.
Oggi, lunedì 4 luglio, è a Cervia dopo aver superato le prime tre selezioni che hanno scremato i 400 partecipanti arivando alla scelta dei migliori 27.
Ad aiutare Dorigo nell’ideazione della pizza da portare in gara anche lo staff del ristorante pizzeria Aurora di Sottomarina. La titolare Roberta Boscolo svela anche il nome della pizza, che è proprio quello del locale, e invita i chioggiotti a tifare per Michele.
Michele Dorigo è un giovane portovirese classe ’79, che da quest’anno propone le sue pizze da competizione proprio all’Aurora di Sottomarina.
“Faccio il pizzaiolo da più di vent’anni spiega Dorigo – e dall’estate del 2016 mi sono appassionato alla nuova pizza napoletana (detta ‘a canotto’), che è diversa dalla classica napoletana”. Di lui si è accorto anche il Gambero Rosso che ha ripreso la foto di una pizza di Michele che era stata postata sulla pagina Instagram “Pizza napoletana nel mondo”.
Pizza Bit Competition è la gara che Molino Dallagiovanna ha ideato per i pizzaioli professionisti con la collaborazione come media partner proprio del Gambero Rosso. La competizione consiste nella realizzazione della pizza classica al piatto.
La finalissima a settembre presso la sede di Molino Dallagiovanna in occasione delle celebrazioni per i 190 anni dell’azienda.