Sagra del Pesce: pienone i primi due giorni, il vento rovina la domenica. Molti i tedeschi. 

Scritto da il 11 luglio 2022 alle 19:07
33

Sagra del Pesce, una buona partenza venerdì e un ottimo sabato. Presenze invece un po’ sottotono nella giornata di domenica, anche a causa del vento pomeridiano che probabilmente ha fatto rientrare prima del previsto i turisti giornalieri. Da oggi inizia la settimana completa della kermesse che celebra la tradizione gastronomica chioggiotta, con altri sette giorni per far apprezzare i piatti preparati nei vari stand.

Ci racconta Alessia Zennaro dello stand “Un Mare di Bellezza”: “In questi primi giorni molti i visitatori da fuori città, addirittura molti anche stranieri. In particolare netta predominanza di quelli di lingua tedesca”. Per questa settimana non mancheranno all’appello anche i chioggiotti che apprezzano sempre un giro degustativo tra gli stand della città.

Da segnalare gli ottimi affari anche dei ristoranti, quelli affacciati sul corso e i locali in riva Vena avevano tutti i tavoli pieni.

La festa andrà avanti fino a domenica prossima. Vediamo i programma degli spettacoli: questa sera il concerto dei “Truma”, band locale molto apprezzata. Il 12 e il 13 sarà la volta di due concerti di musica classica legati ai corsi internazionali dell’associazione lirico musicale clodiense. Il 14 luglio spazio alla musica di Ligabue con la cover band “senza paura”. Il 15 si potrà ascoltare la musica anni 80 e 90, mentre il 16 è in programma un concerto Gospel. Si chiude il 17 con i “Batisto Coco” con musica caraibica in chiave veneziana.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *