- Piazza Todaro, la fontana diventa uno spazio verde
- Polizia locale, il comandante Sattin: Comando di Chioggia indietro di 20 anni.
- Raffaella Boscolo è la nuova presidente di Cisa Camping, è la prima volta di una donna
- Venerdì in Auditorium l’omaggio ad Eleonora Duse nel centenario della sua morte
- Domenica Sottomarina accoglie San Martino, festa in centro
- Il piccolo Leonardo Fortina nella pubblicità del Cicciobello
- Arena Duse, lavori in corso per la riapertura
- Visita al laboratorio di analisi, porte aperte negli ospedali di Chioggia e Mestre per scoprire la scienza che salva le vite
- Rapace in difficoltà salvato da Apa Chioggia e vigili del fuoco di Adria
- Juri Tiozzo e Davide Baldini hanno vinto il campionato italiano Touring Cup 5.1
Sagra del Pesce: pienone i primi due giorni, il vento rovina la domenica. Molti i tedeschi.
Sagra del Pesce, una buona partenza venerdì e un ottimo sabato. Presenze invece un po’ sottotono nella giornata di domenica, anche a causa del vento pomeridiano che probabilmente ha fatto rientrare prima del previsto i turisti giornalieri. Da oggi inizia la settimana completa della kermesse che celebra la tradizione gastronomica chioggiotta, con altri sette giorni per far apprezzare i piatti preparati nei vari stand.
Ci racconta Alessia Zennaro dello stand “Un Mare di Bellezza”: “In questi primi giorni molti i visitatori da fuori città, addirittura molti anche stranieri. In particolare netta predominanza di quelli di lingua tedesca”. Per questa settimana non mancheranno all’appello anche i chioggiotti che apprezzano sempre un giro degustativo tra gli stand della città.
Da segnalare gli ottimi affari anche dei ristoranti, quelli affacciati sul corso e i locali in riva Vena avevano tutti i tavoli pieni.
La festa andrà avanti fino a domenica prossima. Vediamo i programma degli spettacoli: questa sera il concerto dei “Truma”, band locale molto apprezzata. Il 12 e il 13 sarà la volta di due concerti di musica classica legati ai corsi internazionali dell’associazione lirico musicale clodiense. Il 14 luglio spazio alla musica di Ligabue con la cover band “senza paura”. Il 15 si potrà ascoltare la musica anni 80 e 90, mentre il 16 è in programma un concerto Gospel. Si chiude il 17 con i “Batisto Coco” con musica caraibica in chiave veneziana.