Le stazioni di servizio Eni parlano in dialetto

Scritto da il 20 luglio 2022 alle 13:07
10255594_627467027342062_7310483634327143757_o

La voce guida alle pompe di benzina Eni Live Station da oggi parlano in veneto. Sono 9 stazioni bellunesi, 19 padovane, sei rovigote, 20 trevigiane e altrettante veneziane, 43 vicentini e 31 veronesi. Una è presente anche a Chioggia sulla strada statale Romea in località Valli.

«Eni» comunica una nota ufficiale dell’azienda, «ha scelto di avviare questa iniziativa, nel contesto dell’evoluzione tecnologica dei terminali delle stazioni di servizio, perché la lingua vernacolare è una delle tradizioni che contraddistinguono i territori e contribuisce a creare un senso di appartenenza, offrendo spesso espressioni capaci di esprimere leggerezza, ironia e immediatezza che vengono utilizzate con disinvoltura in famiglia e nei contesti informali dalla maggior parte degli italiani. Grazie ai dialetti, anche il momento del rifornimento presso le Eni Live Station può da oggi portare un sorriso durante una pausa di viaggio, insieme alle opportunità di vincere tanti premi usando l’app Eni Live».

I messaggi vocali dialettali dei terminali dei distributori veneti sono si aggiungono alle lingue già presenti (italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese).

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *