- È arrivato l’autunno, all’Indiga c’è la Festa della Birra
- Fusione tra Banca Patavina e BCC di Verona e Vicenza: Sarà la terza BCC a livello italiano per sportelli, quarta per attivo
- Banco Alimentare in Veneto: lunedì 25 settembre a San Martino si festeggiano i 30 anni
- L’ex centro sociale diventerà un’area attrezzata per il cicloturismo
- Rai 5, domenica sera c’è “Chioggia, Laguna Rock ‘n’ Roll” di Luigi Perotti.
- Motonautica, Trofeo CONI, Matteo Bergo è medaglia di bronzo nella finale nazionale gommoni
- Sup in Chioggia, il saluto all’estate dell’associazione Genius Loci
- La città ha salutato questa mattina il CP Riccobene e dato il benvenuti al nuovo Comandante del porto di Chioggia Palmisano
- Basilicata, gommoni motorizzati, trofeo CONI: il chioggiotto Matteo Bergo rappresenta il Veneto
- I giovani della GMG si ritrovano a Chioggia
La banda Cittadina esclusa dal programma della Sagra del Pesce, interrogazione di Barbara Penzo del PD

La Banda musicale Giovanile clodiense ed il coro popolare di Chioggia esclusi dal programma della Sagra del Pesce 2002. Barbara Penzo del Partito Democratico ha protocollato un’interrogazione per chiedere all’amministrazione ed in particolare all’assessore di riferimento i motivi della scelta.
Scrive nell’interrogazione la Penzo: “La banda musicale di Chioggia è un patrimonio culturale del territorio, sempre presente negli appuntamenti più importanti della città. Alla Sagra del Pesce in particolare partecipava con la Junior Band che bene incarnava un elemento imprescindibile della sagra stessa, ovvero riscoprire i sapori di una terra ricca di storia e folclore”.
In un post social Barbara Penzo esprime tutte le sue perplessità: “Cara assessora, la Banda Musicale Cittadina aveva proposto due concerti da tenersi in Corso del Popolo di cui uno grazie al gemellaggio con la Banda Cittadina di Mirano.
La Sagra del Pesce era sopratutto un’occasione attesa dai giovani musicisti della Junior Band per esibirsi dimostrando alla città le loro capacità apprese e regalando un momento musicale di qualità ai loro concittadini. Si motivano così i nostri ragazzi e non escludendoli”.