- Viale Milano usato come discarica, signora con deambulatore cade a terra
- Open di Scacchi “Città di Chioggia”: oltre cento i partecipanti arrivati da tutta Europa
- Chioggia, si contano i danni del maltempo di ieri 3 ottobre
- Trofeo Nazionale CONI, motonautica: i chioggiotti Diletta Passalacqua e Tommaso Tiozzo in finale
- Chioggia, in arrivo 16 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici
- Dino Memmo, un libro ed una mostra per celebrare 60 anni di attività artistica
- Chioggia, il “megatubo” verrà completato. Era un’opera attesa da anni
- Clodia Live Contest, musica protagonista per due giorni a Chioggia
- ANDOS propone l’iniziativa gratuita “Conosci e Controlla il tuo Seno”
- Mattia Bonatesta, del linguistico di Chioggia, in finale al concorso di poesia “La città di Berto”
Il sindaco Armelao: “Autovelox in città per fermare chi corre troppo”. La proposta arriva dopo la morte di Alessandro Spanio
Chioggia piange la morte di Alessandro Spanio che in sella alla sua moto ieri ha perso la vita in viale Mediterraneo. Un fatto che ha toccato il cuore di tutti per la giovanissima età della vittima, neppure 17 anni. Oltre alla sua vita spezzata il pensiero è per i genitori e il dolore immenso che stanno vivendo.
Il sindaco di Chioggia ha voluto essere vicino in queste ore alla famiglia di Alessandro provata così duramente: “Credo che perdere una persona cara a causa di un incidente stradale sia una delle cose più terribili che ti possa capitare nella vita, poi quando si tratta di un figlio, di una giovane vita la cosa sia ancora più drammatica. Nella mente ti passano tanti perché, purtroppo è tutto terribilmente vero. Dico sempre a tutti di amare la nostra città, ma ancora di più ognuno di noi deve amare la propria vita e quella degli altri.
La dinamica è ancora al vaglio della Polizia Locale, quindi è inutile dar torto o ragione a questo o a quello. Quello che ci deve far riflettere è che se ne sia andata una giovane vita a causa di un incidente stradale. Giungano le più sentite condoglianze da parte mia alla famiglia del giovane Alessandro”.
Il sindaco però vuole affrontare con determinazione il problema sicurezza sulle strade, che sta diventando un’emergenza: “Non nascondo la volontà di chiedere al prefetto l’autorizzazione di installare autovelox in viale Mediterraneo, Borgo San Giovanni e lungomare Adriatico, quando c’è traffico tutto va a rilento ma nelle ore serali/notturne o anche di pomeriggio durante l’estate le macchine sfrecciano a velocità elevata”.