- Il “Pianista fuori posto” torna a Sottomarina: concerto all’alba domenica 27 luglio
- Maltempo sul Veneto: la Guardia Costiera di Chioggia salva una coppia alla deriva su una barca a vela
- Sagra del Pesce di Chioggia 2025: venerdì 11 luglio si inizia
- Il corto su Antonia Zennaro vince il Premio Buriana al Festival SottoVenere
- La Fiamma Olimpica arriva a Chioggia: un evento storico per la città
- Chioggia, bagnante salvato in extremis dalla Polizia: rischiava di annegare tra le onde
- Emergenza caldo nel Commissariato di Chioggia: Poliziotti e cittadini al limite
- Effetto Notte: a Chioggia tornano le passeggiate serali tra arte, storia e curiosità
- Centro Antiviolenza Civico Donna: 35 donne accolte nei primi tre mesi di attività
- Hai meno di 25 anni? Vivi il cinema da protagonista con Laguna Film Lab!
Il cardinale Parolin ha incontrato i ragazzi di San Martino in camposcuola a Lorenzago

Il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato del Vaticano, ha incontrato i ragazzi delle medie della parrocchia di San Martino di Sottomarina, gli animatori e gli accompagnatori, che stanno vivendo il loro camposcuola a Lorenzago.
“Un evento di alta spiritualità – ha detto don Michele Mariotto – di emozione e di gioia per tutti, nel fitto bosco tra abeti e larici”. Il parroco di San Martino ha avuto la gioia anche di concelebrare l’Eucaristia con il Cardinale.
Parolin è arrivato in località di Mirabello-Lorenzago (BL) in occasione del restauro del Santuario all’aperto dedicato a San Giovanni Paolo II. Un luogo frequentato anche da Benedetto XVI.
Il santuario è stato costruito nel 2014 alle spalle della villa dove i Papi hanno soggiornato per ben 7 volte, ma le avversità meteorologiche degli ultimi inverni lo hanno danneggiato. Il corposo intervento di ristrutturazione ha riguardato soprattutto la struttura che ospita l’altare.
La nuova struttura si compone dunque di una tettoia realizzata in materiali moderni, sorretta da 12 alberi, coerenti con gli alberi che circondano la zona, aperta ed inclinata verso i fedeli. I 12 tronchi rappresentano gli apostoli raggruppati nei quattro angoli a tre a tre, in un disegno ispirato all’ultima cena di Leonardo.
Alcune immagini dell’incontro tra il cardinale Parolin e i giovani di San Martino sono disponibile nella pagina Facebook della parrocchia “Il Ciak Dei Ragazzi”