- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
- 45 anni del Coro Popolare Chioggiotto, mostra documentaria ed evento in Auditorium
- Reyer City League, tre chioggiotti qualificati alle finali di sabato
- Che sconti! Da Mobillveneto tantissime proposte in promozione per rinnovo esposizione!
- Torna il cinema a Chioggia, riapre il Don Bosco!
Il cardinale Parolin ha incontrato i ragazzi di San Martino in camposcuola a Lorenzago
Il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato del Vaticano, ha incontrato i ragazzi delle medie della parrocchia di San Martino di Sottomarina, gli animatori e gli accompagnatori, che stanno vivendo il loro camposcuola a Lorenzago.
“Un evento di alta spiritualità – ha detto don Michele Mariotto – di emozione e di gioia per tutti, nel fitto bosco tra abeti e larici”. Il parroco di San Martino ha avuto la gioia anche di concelebrare l’Eucaristia con il Cardinale.
Parolin è arrivato in località di Mirabello-Lorenzago (BL) in occasione del restauro del Santuario all’aperto dedicato a San Giovanni Paolo II. Un luogo frequentato anche da Benedetto XVI.
Il santuario è stato costruito nel 2014 alle spalle della villa dove i Papi hanno soggiornato per ben 7 volte, ma le avversità meteorologiche degli ultimi inverni lo hanno danneggiato. Il corposo intervento di ristrutturazione ha riguardato soprattutto la struttura che ospita l’altare.
La nuova struttura si compone dunque di una tettoia realizzata in materiali moderni, sorretta da 12 alberi, coerenti con gli alberi che circondano la zona, aperta ed inclinata verso i fedeli. I 12 tronchi rappresentano gli apostoli raggruppati nei quattro angoli a tre a tre, in un disegno ispirato all’ultima cena di Leonardo.
Alcune immagini dell’incontro tra il cardinale Parolin e i giovani di San Martino sono disponibile nella pagina Facebook della parrocchia “Il Ciak Dei Ragazzi”