- Ferragosto, movida molesta: alcuni giovani non sanno divertirsi senza sporcare o disturbare
- Gwt Summer Camp il centro estivo che fa scoprire il territorio
- Assunzione di Maria, alba in spiaggia e lodi con l’AC diocesana
- Quest’anno Harry Potter e i suoi amici festeggiano a Sottomarina!
- Ferragosto, il sindaco in visita a chi lavora per la sicurezza in città
- Dopo Warhol, Banksy e Dalì a Chioggia la mostra “Appropriation: miti, icone e simboli nell’arte contemporanea”
- Sottomarina, emozioni all’alba: coro gospel ed osservazione astronomica
- Fuochi d’artificio, Chioggia dà il via a ferragosto
- Parcheggio Padova, completati i lavori. Aperto da venerdì 12 agosto
- Welcome Venice. Al Festival Laguna Sud il film sull’impatto del turismo a Venezia
Giorgia Fregnan premiata agli Oscar Green del Veneto per i “Ricci del Delta”

Giorgia Fregnan, 26 anni, titolare dell’azienda di famiglia Agrifree a Porto Viro (RO) che si occupa di prodotti a kmzero, ha inventato una assoluta novità: i “RICCI DEL DELTA”, snack ricavati dall’estruso di grano duro, chips bio del Polesine ideali per l’happy hour e come spezza fame.
Un’idea originale, che le è valsa la menzione speciale agli Oscar Green di Coldiretti Veneto nella categoria “Campagna amica”, e che testimonia quanto soprattutto i giovani cerchino idee imprenditoriali
La consegna del premio è avvenuta qualche giorno fa nella sala del Consiglio della Cittа Metropolitana di Venezia a Cа Corner, dove si è svolta la 16a edizione dell’ambito riconoscimento che premia i giovani talenti in agricoltura.
La giovane Giorgia ha ricevuto una menzione speciale nella categoria Campagna Amica. Erano oltre sessanta i candidati provenienti da tutte le province che hanno vissuto una giornata da protagonisti con questo premio dedicato all’innovazione in agricoltura.
In queste ore anche il presidente della regione Veneto Luca Zaia ha dedicato un post social a Giorgia per congratularsi.
La vera innovazione – spiega la giovane imprenditrice agricola polesana, Giorgia Fregnan – è stata scoprire la ricetta per produrre un nuovo prodotto alimentare con uno dei cereali che tradizionalmente coltiviamo nella nostra azienda e nel nostro territorio. Una volta testata la ricetta abbiamo anche aromatizzato i ‘ricci’ con altri ingredienti naturali come il pomodoro, origano e cipolla”.
Sito web: https://www.agrifree.shop/