- I Fasolari al Vinitaly, verranno promossi anche i nuovi prodotti lavorati
- Martedì l’ultimo saluto a Massimo Bonaldo
- Giulia Boscolo balla in prima serata con Pio e Amedeo
- Clodia Piscina&Fitness cerca una persona per segreteria
- Da venerdì 31 marzo avvio sperimentale degli accessi prioritari a Pellestrina, Chioggia e nei ferry
- Chioggia piange Massimo Bonaldo, voce storica di Radio Chioggia Libera
- Scuola, la segreteria dell’IC3 non sarà più in un container
- “Un Passo dal Cielo”, nella nuova serie anche il chioggiotto Enrico Bonaldo
- La storia degli “squerarioli”, un fascicolo realizzato dal Rotary in regalo alle scuole superiori di Chioggia
- Riforma Cartabia, le conseguenze sulle attività delle forze di Polizia. Un convegno a Chioggia
Giorgia Fregnan premiata agli Oscar Green del Veneto per i “Ricci del Delta”

Giorgia Fregnan, 26 anni, titolare dell’azienda di famiglia Agrifree a Porto Viro (RO) che si occupa di prodotti a kmzero, ha inventato una assoluta novità: i “RICCI DEL DELTA”, snack ricavati dall’estruso di grano duro, chips bio del Polesine ideali per l’happy hour e come spezza fame.
Un’idea originale, che le è valsa la menzione speciale agli Oscar Green di Coldiretti Veneto nella categoria “Campagna amica”, e che testimonia quanto soprattutto i giovani cerchino idee imprenditoriali
La consegna del premio è avvenuta qualche giorno fa nella sala del Consiglio della Cittа Metropolitana di Venezia a Cа Corner, dove si è svolta la 16a edizione dell’ambito riconoscimento che premia i giovani talenti in agricoltura.
La giovane Giorgia ha ricevuto una menzione speciale nella categoria Campagna Amica. Erano oltre sessanta i candidati provenienti da tutte le province che hanno vissuto una giornata da protagonisti con questo premio dedicato all’innovazione in agricoltura.
In queste ore anche il presidente della regione Veneto Luca Zaia ha dedicato un post social a Giorgia per congratularsi.
La vera innovazione – spiega la giovane imprenditrice agricola polesana, Giorgia Fregnan – è stata scoprire la ricetta per produrre un nuovo prodotto alimentare con uno dei cereali che tradizionalmente coltiviamo nella nostra azienda e nel nostro territorio. Una volta testata la ricetta abbiamo anche aromatizzato i ‘ricci’ con altri ingredienti naturali come il pomodoro, origano e cipolla”.
Sito web: https://www.agrifree.shop/