- Giacomo Marangon è campione Veneto 5000m di canoa velocità
- Lavori al ponte Caneva, preoccupato il presidente dell’associazione Riva Vena: “Siamo a rischio chiusura”
- Le chioggiotte Gabriella Siviero e Clara Quaresima alla Vernice Art Fair di Forlì
- Cancro, l’importanza della prevenzione. Il 24 marzo un incontro a Chioggia
- Un’ambulanza per il popolo ucraino, la generosa iniziativa di alcuni cittadini chioggiotti
- Crociere a Chioggia, il sindaco: “Mi riempie il cuore vedere la città invasa dai turisti”
- Ermanno Parrucchieri cerca personale
- “Odio il Natale 2”, ultimo giorno a Chioggia: il sindaco ha salutato la troupe
- Pendolari di Chioggia: “Trasformiamo le pensiline in un luogo di aggregazione”
- Cosp, a Chioggia nel mirino l’occupazione abusiva di immobili
Covid, all’ospedale di Chioggia aggiunti 10 posti letto dedicati

Contagi e ricoveri in aumento, per questo le aziende ospedaliere stanno aggiungendo in questi giorni nuovi posti letto, L’Ulss 3 questa settimana ha incrementato il numero di 135 unità. Si tratta di postazioni già esistenti e convertite per assistere i pazienti Covid.
In particolare a Chioggia sono dieci in più. “Nonostante l’aumento dei contagi e dei ricoveri, registriamo comunque un numero stabile di pazienti in terapia intensiva», spiega Stefano Vianello, direttore funzione territoriale dell’Ulss 3. Ad oggi, nel territorio dell’azienda sanitaria, sono quattro i pazienti in terapia intensiva”.
“Negli ultimi dieci giorni abbiamo registrato un afflusso al pronto soccorso molto sostenuto, tra pazienti positivi che hanno anche altre patologie o pazienti con sintomi correlati al Covid – spiega la dottoressa Federica Boin -. Ne consegue che sta aumentando anche l’occupazione dei posti letto e l’impegno assistenziale sta diventando importante”.
L’azienda sanitaria ha lanciato in questi giorni l’appello per chiedere ai cittadini di aderire alla nuova campagna vaccinale con la somministrazione della quarta dose (second booster). Proprio nei giorni scorsi è stata diffusa la circolare del Ministero della Salute che ha esteso la platea dei soggetti vaccinabili con la quarta dose agli over 60 e alle persone fragili dai 12 anni in su. «Sono 8mila i posti attualmente liberi e prenotabili anche attraverso il sito dell’Ulss 3», spiegano dall’azienda sanitaria, nei centri vaccinali di Venezia (ex ospedale Giustinian), Mestre (pala Expo), Chioggia (sede Aspo) e Mirano (Bocciodromo). “È vero che il vaccino non protegge dal contagio – conclude Vianello – ma riduce dell’80% il rischio di andare incontro a una forma grave di Covid o di finire in ospedale”.