- Bragozzo Ulisse cerca personale, richiesta conoscenza tedesco e inglese
- A San Valentino a Chioggia l’incontro letterario “Cosa vuol dire A.M.A.R.E.?”
- Il Radicchio di Chioggia Igp torna a Fruit Logistica di Berlino
- Il “Coro di Chioggia” chiamato a rappresentare il patrimonio linguistico veneto nel concerto “Voci in viaggio”
- Tango in the City. A Chioggia, Domenica 12 Febbraio!
- Il Volley Clodia under 15 batte Padova e vince il “Memorial Volpin”
- Settimana del contrasto al bullismo, il Cestari-Righi ha ospitato l’autore di “Ero un Bullo”
- La Marcia della Pace atraversa le vie di Chioggia e Sottomarina
- Bielo Group investe nella sanità, a Venezia un moderno centro diagnostico
- A Chioggia si ride con Marta e Gianluca, il duo comico di Zelig!
Scuola Attiva, la 5^ A della Marchetti vince e va in vacanza a Roma

Si è rinnovata anche quest’anno a livello nazionale l’iniziativa “CONTEST” – “Scuola Attiva Kids”, promossa da Sport e Salute e dal Ministero dell’Istruzione. Le finalità del progetto sono molteplici come spiegato nel sito informativo della manifestazione:
-Contribuire alla diffusione e al potenziamento dell’attività motoria e sportiva nella scuola primaria, grazie a un percorso pensato per gli insegnanti e all’inserimento di una figura specializzata, il Tutor Sportivo Scolastico.
-Motivare le giovani generazioni, favorendo anche un primo orientamento motorio e sportivo per i bambini delle classi IVᵉ e Vᵉ.
-Promuovere la cultura del benessere e del movimento tra gli studenti, gli insegnanti e le famiglie.
-Favorire la partecipazione attiva degli alunni con disabilità, migliorando l’aggregazione, l’inclusione e la socializzazione.
Tra tutti gli elaborati inviati, nella sezione dedicata alle scuole del Veneto è stata premiata anche la classe
la 5^ A del plesso Marchetti giunta prima vincendo un viaggio gratuito di tre giorni a Roma.
Complimenti alle maestre e ai ragazzi.