- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
- 45 anni del Coro Popolare Chioggiotto, mostra documentaria ed evento in Auditorium
- Reyer City League, tre chioggiotti qualificati alle finali di sabato
- Che sconti! Da Mobillveneto tantissime proposte in promozione per rinnovo esposizione!
- Torna il cinema a Chioggia, riapre il Don Bosco!
Sandro Varagnolo consegna a Roma un ritratto per l’Emiro del Qatar
Ieri pomeriggio l’assessore alla cultura avv. Elena Zennaro ha accompagnato l’artista Sandro Varagnolo a Roma presso l’ambasciata del Qatar per la consegna, al Ministro Plenipotenziario Ahmad Mohammed Al-Shebani, di un dipinto olio su tavola che ritrae Sua Eccellenza l’Emiro del Qatar Tamim bin Hamad Al Thani.
“È stato un incontro molto importante per la nostra Città – dice l’assessore Zennaro – Sandro Varagnolo con la sua opera ci ha dato la possibilità di entrare in una dimensione internazionale e farci apprezzare. Il Ministro ha espresso la volontà di venire presto a Chioggia in visita ufficiale e ciò ci riempie di gioia. A Sandro Varagnolo faccio i miei più sentiti complimenti per la sua personale evoluzione artistica e lo ringrazio per averci voluto al suo fianco in un momento così importante”.
“ Sono molto felice della giornata appena trascorsa ricca di incontri significativi e importanti avvenimenti -conclude l’ artista Sandro Varagnolo -il fatto che mi sia stato garantito che il mio dipinto verrà consegnato a sua eccellenza l’Emiro del Qatar è motivo di grande soddisfazione per aver portato a compimento il percorso di un’opera che nasce come dono e finisce come tale. Concludo con un sentito ringraziamento all’amministrazione comunale che ha saputo supportarmi moralmente e in particolare all’Assessore Elena Zennaro per avermi sostenuto e accompagnato in un appuntamento così importante.
Nella foto Varagnolo con l’assessore Zennaro e il senatore De Carlo