- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
Sandro Varagnolo consegna a Roma un ritratto per l’Emiro del Qatar
Ieri pomeriggio l’assessore alla cultura avv. Elena Zennaro ha accompagnato l’artista Sandro Varagnolo a Roma presso l’ambasciata del Qatar per la consegna, al Ministro Plenipotenziario Ahmad Mohammed Al-Shebani, di un dipinto olio su tavola che ritrae Sua Eccellenza l’Emiro del Qatar Tamim bin Hamad Al Thani.
“È stato un incontro molto importante per la nostra Città – dice l’assessore Zennaro – Sandro Varagnolo con la sua opera ci ha dato la possibilità di entrare in una dimensione internazionale e farci apprezzare. Il Ministro ha espresso la volontà di venire presto a Chioggia in visita ufficiale e ciò ci riempie di gioia. A Sandro Varagnolo faccio i miei più sentiti complimenti per la sua personale evoluzione artistica e lo ringrazio per averci voluto al suo fianco in un momento così importante”.
“ Sono molto felice della giornata appena trascorsa ricca di incontri significativi e importanti avvenimenti -conclude l’ artista Sandro Varagnolo -il fatto che mi sia stato garantito che il mio dipinto verrà consegnato a sua eccellenza l’Emiro del Qatar è motivo di grande soddisfazione per aver portato a compimento il percorso di un’opera che nasce come dono e finisce come tale. Concludo con un sentito ringraziamento all’amministrazione comunale che ha saputo supportarmi moralmente e in particolare all’Assessore Elena Zennaro per avermi sostenuto e accompagnato in un appuntamento così importante.

Nella foto Varagnolo con l’assessore Zennaro e il senatore De Carlo




