Sabato e domenica con il caldo, un nuovo week end da vivere sul litorale di Chioggia

Scritto da il 2 giugno 2022 alle 23:06
1072244_345922245539620_212954132_o

Le previsioni meteo curate da Riccardo Ravagnan per Chioggiatv.
Se volete essere sempre aggiornati sulle previsioni meteo iscrivetevi al nostro canale Telegram meteo Chioggiatv.

L’anticiclone africano si sta rinforzando e per noi questo significa che torna il caldo!

In generale possiamo dire che l’alta pressione che si sta progressivamente irrobustendo sarà infastidita al nord da qualche flusso umido che potrà dare origine a qualche acquazzone ma non nelle nostre zone, principalmente aree alpine. Per il ponte del 2 giugno, che ci interessa particolarmente, ci aspettiamo una bella struttura di alta pressione che mantiene l’estate in tutta l’Italia anche con caldo intenso, però dei disturbi da ovest arrivano travestiti da fronti freddi e questo si può tradurre in temporali verso il venerdì anche in pianura padana.

Per il fine settimana, soprattutto domenica, si prevedono anche violenti fenomeni temporaleschi anche dovuto alla molta energia presente in atmosfera. Ma in particolare, a Chioggia torna il caldo con temperature che si attestano sui 27/28 per venerdì. Un punto di domanda nella notte tra venerdì e sabato dove qualche fenomeno temporalesco potrebbe generarsi. Mentre anche il sabato e la domenica saranno caldi e solo con qualche velatura sparsa o nube alta.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *