- Bielo Group investe nella sanità, a Venezia un moderno centro diagnostico
- A Chioggia si ride con Marta e Gianluca, il duo comico di Zelig!
- Casa Goldoni ospita “Il Salotto degli Sposi”: idee per il matrimonio ed una originale esperienza olfattiva
- Ascom ha incontrato l’amministrazione: “Oltre alla Ztl servono arredo urbano e nuove strutture per i bar”
- “Coro Popolare Chioggiotto”, Pier Giorgio Tiozzo è il nuovo Presidente dell’associazione
- Visita guidata gratuita a Chioggia: scopri la città di “Odio il Natale”!
- Domenica a Chioggia la posa della Pietra d’Inciampo dedicata a Cesare Carmi
- CHIOGGIA, 11 & 12 Febbraio in arrivo un grande evento per celebrare Amore e Passioni
- Aggressioni in Ospedale, Montanariello:”Solidale con il personale, serve alzare il livello delle tutele”
- Giovane colto da malore in mare, soccorso dalla Guardia Costiera
Ritornano le navi da crociera a Chioggia

Fino ad ora sono stati solo pochi e sporadici i casi di approdo a Chioggia di navi da crociera. Una situazione che potrebbe presto cambiare e rappresentare per la città un’importante occasione per lo sviluppo del mercato turistico. Si tratta naturalmente di navi piccole, entro le 50 tonnellate.
In un incontro tra il sindaco di Chioggia Mauro Armelao e il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Fulvio Lino Di Blasio, è stato definito l’accordo per il riordino generale delle aree all’interno dell’Ambito Portuale di Chioggia, il perimetro delle aree portuali e retroportuali di competenza esclusiva del porto e, all’interno di esse, le “aree di interazione porto-città” la cui competenza pianificatoria sarà del Comune.
All’interno di queste basi c’è anche lo sviluppo della crocieristica con l’arrivo della prima nave al porto di Chioggia il 17 giugno.
Il sindaco Mauro Armelao: «Sono felice dell’arrivo delle crociere nella nostra città. La nave ho saputo che starà ormeggiata 36 ore, quindi in 36 ore i nostri turisti potranno visitare la città, andare al mare, mangiar bene e anche dormire in qualche hotel. Chioggia è una città ricca di potenzialità che vanno sfruttate al massimo. Ben vengano le crociere, porteranno sicuramente lavoro un po’ per tutti».
La nave che arriverà A Chioggia alle ore 12 del 17 giugno farà questo Itinerario di crociera: Civitavecchia – Napoli – Messina – Crotone- Bari – Sibenik in Croazia – Chioggia.