- Musica senza confini a Chioggia: pianisti ucraino e russa insieme sul palco
- Carlo Boscolo perde la vita sulla Romea, il ricordo delle persone che lo hanno conosciuto
- Dramma all’alba sulla statale 309: ventenne perde la vita dopo un’uscita di strada
- Incastrato con l’auto tra le calli: la disavventura notturna di un turista
- Al via la Sagra del Pesce di Chioggia: la guida completa per mangiare, parcheggiare e vivere gli spettacoli
- Atene: Vincenzino Boscolo protagonista agli Europei di Basket Master
- Chioggia, scatta il limite di 26 tonnellate sul Ponte Lombardo
- Nasce il comitato di “Futuro Nazionale” a Chioggia: Invitato in città il Generale Vannacci
- Clima, giugno 2026 da record a Chioggia: 23 notti tropicali
- Mensa scolastica, promossi i pasti nelle scuole di Chioggia
Rattoppi in Corso del Popolo, il sindaco Armelao: “La sicurezza prima di tutto”
Il sindaco Mauro Armelao risponde al consigliere del PD Montanariello circa i rattoppi con il bitume in Corso del Popolo.
Scrive il sindaco in una nota: “Nella mattinata di ieri, durante il sopralluogo di routine della Polizia Locale presso Corso del Popolo, gli agenti hanno constatato la presenza di alcune lastre della pavimentazione che risultavano essere pericolose. Visto l’afflusso previsto in tarda serata per la festa dei Santi Patroni, è stata avvertita apposita ditta al fine di riparare prontamente la pavimentazione. Non essendo possibile la sostituzione totale dei masegni, l’area è stata messa provvisoriamente in sicurezza tramite l’utilizzo di asfalto a freddo, operazione che viene eseguita a necessità sulle strade asfaltate, così come sulle strade lastricate. Causa la presenza di temperature abbastanza alte, tali rattoppi necessitano di un po’ di tempo per compattarsi e sono stati coperti con della sabbia per una maggiore compattazione”.
Si è trattato quindi di una soluzioni d’emergenza, infatti il sindaco rassicura poi la popolazione: “Tali rattoppi, prontamente eseguiti, sono da ritenersi provvisori (pur esteticamente poco gradevoli ma bensì funzionali) al solo fine di non cagionare insidie ai pedoni, confermando quanto l’Amministrazione Armelao abbia a cuore la sicurezza dei cittadini e dei turisti. Quindi dispiace per il consigliere Montanariello ma ancora una volta ha sbagliato bersaglio.



