Piazza Vigo usata come parcheggio, le lamentele di un ristoratore

Scritto da il 1 giugno 2022 alle 21:06
284666076_10209633615872837_120446898116068340_n

La città invasa dalle auto, centro storico compreso. Anche nel salotto buono, la bellissima piazzetta Vigo, è incredibilmente usuale trovare parcheggiate delle auto. Non va meglio comunque nel resto di corso del Popolo dove le macchine sono parcheggiate ovunque.

Il disordine purtroppo regna sovrano e sempre più persone manifestano fastidio per una situazione caotica che è un pessimo biglietto da visita anche per i visitatori della città. E se non sono parcheggiate, le auto transitano liberamente in corso del Popolo anche durante gli orari di Ztl. Difficile pensare che siano tutte autorizzate.

Qualche giorno fa il consigliere comunale Jonatan Montanariello aveva segnalato, pubblicando una foto sul suo profilo Facebook, che anche un politico dell’amministrazione in carica era transitato in zona Ztl con l’auto, facendo lo slalom tra i pedoni.

Questa sera invece Alberto Capo, ristoratore con il plateatico sulla bellissima piazza, ha pubblicato due foto eloquenti in cui si vedono tre autovetture parcheggiate proprio davanti al ponte ed ha commentato sarcasticamente: “Magnifico parcheggio con vista laguna. Sempre disponibile”. Aggiungendo poi in un commento: “Ogni sera la stessa storia”.

L’amministrazione precedente ha fatto installare le telecamere per il controllo del passaggio delle auto in centro città, forse non sarebbe male cominciare ad usarle, magari in maniera mirata e graduale.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *