- Il cinema d’autore protagonista domenica pomeriggio al Don Bosco
- La città piange Flavio Carturan il “re” dell’abbigliamento maschile
- Chioggia, rubata bicicletta e lo zaino con i libri di scuola
- Polizia Locale, circa 30.000 sanzione nel 2024. Il 36,7% sono per la Ztl
- Alberi abbattuti nell’area verde di San Felice, il comitato del Forte chiede un incontro pubblico
- Sabato 15 marzo arrivano i carri a Sottomarina, scopri tutti quelli in sfilata
- Mimose in piazza per l’8 marzo, l’iniziativa di Insieme ArTe Amare Chioggia e le 0–100
- Museo Civico, 8 marzo: anche i bambini celebrano la donna. Un laboratorio creativo sulla Mimosa
- Alessandro Borghese celebra Chioggia con un post social: “Un gioiello incastonato tra lagune e canali”
- Centro per l’Impiego: Recruiting Day a Chioggia, una giornata per selezionare i lavoratori per l’estate
Montanariello chiede un’oasi felina a Chioggia

Il consigliere comunale Jonatan Montanariello ha presentato un ordine del giorno per chiedere un’oasi felina a Chioggia.
Scrive Montanariello in una nota: “Associazioni di volontariato e semplici volontari sono quotidianamente in prima linea per il problema del randagismo felino.
Resta pero l’annoso problema di dover ospitare i gatti, soprattutto nel periodo del ritrovamento delle cucciolate in attesa di adozione, e dei giorni post sterilizzazione, prima di rilasciarli nelle colonie censite.
Infatti una volta curati o sterilizzati necessitano di un periodo che può andare dai 3 ai 5 giorni presso il quale devono essere ospitati per ricevere le giuste cure, come antibiotici nel caso di sterilizzazione ed aspettare che le ferite dovute all’intervento cicatrizzino.
Cosi come coloro in attesa di adozione per diversi e svariati motivi, necessitano di uno stallo.
Tutti questi problemi sono sempre più sentiti dai volontari. Oggi questo avviene dentro i garage o nelle case dei volontari, che però non riescono più a gestire la cosa, motivo per cui serve realizzare un’oasi felina pubblica all’interno del quale permettere a questi splendidi animali di poter trascorrere questi passaggi in sicurezza”.
Per altro, sottolinea in consigliere del Partito Democratico, questi passaggi sono spesso fatti con soldi pubblici, essendo la competenza del randagismo in territorio urbano dell’Ente comune di Chioggia.
Attraverso la presentazione dell’ordine del giorno Montanariello chiede al consiglio comunale di mettere in campo ogni azione affinche nel più breve tempo possibile sia realizzata un’oasi felina a Chioggia.