Il cuore grande di Chioggia, inviati otto quintali di aiuti all’Ucraina

Scritto da il 21 giugno 2022 alle 12:06
289473730_7606423292761854_8519852912941423231_n

Un nuovo camion di aiuti destinati all’Ucraina è stato preparato e inviato ieri mattina dalla Protezione Civile, 8 quintali tra generi alimentari, medicinali e articoli per l’igiene personale.
Il lavoro di preparazione del carico è iniziato molto presto, erano le 6.30 quando i volontari della Protezione Civile si sono recati in un magazzino a S. Anna dove dove hanno caricato tutti gli aiuti raccolti.
Terminate le operazioni il camion è partito poi alla volta del Quadrante Europa a Verona dove la Protezione Civile Regionale e Nazionale ha allestito il centro raccolta aiuti per l’Ucraina per tutto il nord Italia. Verranno spediti nelle prossime ore direttamente in Ucraina via treno.

Nel frattempo i volontari di Protezione Civile continuano a prestare aiuti in generi alimentari e/o vestiario agli Ucraini che sono ospitati nel nostro Comune.

Il sindaco Armelao: “Ancora un grazie immenso al popolo chioggiotto e a tutte le persone che hanno contribuito”. Un ringraziamento speciale poi per i volontari della protezione Civile: “Sono bravissimi, stanno lavorando ogni giorno in silenzio per aiutare chi è in difficoltà a causa del conflitto tra Russia e Ucraina. Chioggia che per l’ennesima volta si dimostra solidale non solo a parole ma anche nei fatti”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *