- Maltempo sul Veneto: la Guardia Costiera di Chioggia salva una coppia alla deriva su una barca a vela
- Sagra del Pesce di Chioggia 2025: venerdì 11 luglio si inizia
- Il corto su Antonia Zennaro vince il Premio Buriana al Festival SottoVenere
- La Fiamma Olimpica arriva a Chioggia: un evento storico per la città
- Chioggia, bagnante salvato in extremis dalla Polizia: rischiava di annegare tra le onde
- Emergenza caldo nel Commissariato di Chioggia: Poliziotti e cittadini al limite
- Effetto Notte: a Chioggia tornano le passeggiate serali tra arte, storia e curiosità
- Centro Antiviolenza Civico Donna: 35 donne accolte nei primi tre mesi di attività
- Hai meno di 25 anni? Vivi il cinema da protagonista con Laguna Film Lab!
- Un grande successo al Clodì per la raccolta alimentare dedicata agli animali
Il consigliere comunale Montanariello: “In riva Vena servono i plateatici in acqua su palafitte”

Il consigliere comunale Montanariello ha presentato un ordine del giorno per chiedere all’amministrazione di attuare un vecchio progetto per dotare riva Vena di plateatici in acqua su palafitte in legno.
Scrive il consigliere PD in una nota: “Riva Vena in questi ultimi mesi ha subito, fortunatamente, un importante sviluppo ed una forte riqualificazione che la vede oggi una delle maggiori località turistiche della città, oltre che continuare ad essere un luogo di riferimento per la nostra comunità. Anello debole di questi fattori positivi, è però che spesso le attività economiche sono chiamate a lavorare in spazi ristretti dove la commistione delle esigenze cittadine e di quelle produttivo/economiche cozza.
Infatti gli esigui spazi limitano le azioni di impresa, motivo per cui da anni aveva preso forma l’idea dei famosi “plateatici in acqua su palafitte in legno”, per migliorare la qualità del servizio offerto e della viabilità. Idea questa ben vista dagli addetti al settore e non solo, ma che poi ha visto nel suo iter una battuta d’arresto per la complessità dei motivi procedurali e burocratici a cui è sottoposta”.
Conclude l’esponente democratico: “in un contesto storico, economico e sociale come quello attuale, la Pubblica Amministrazione ha il dovere politico oltre che morale di mettere in campo ogni azione che possa favorire lo sviluppo delle nostre attività e del territorio tutto.
Chiediamo a questa amministrazione di attivarsi in ogni sede, in ogni istanza e presso gli organi ed uffici preposti, comunali e non, affinché la vicenda dei plateatici in acqua in riva Vena, trovi nel tempo più celere possibile una sua definizione e conclusione positiva nell’interesse della nostra città”.