- Il cinema d’autore protagonista domenica pomeriggio al Don Bosco
- La città piange Flavio Carturan il “re” dell’abbigliamento maschile
- Chioggia, rubata bicicletta e lo zaino con i libri di scuola
- Polizia Locale, circa 30.000 sanzione nel 2024. Il 36,7% sono per la Ztl
- Alberi abbattuti nell’area verde di San Felice, il comitato del Forte chiede un incontro pubblico
- Sabato 15 marzo arrivano i carri a Sottomarina, scopri tutti quelli in sfilata
- Mimose in piazza per l’8 marzo, l’iniziativa di Insieme ArTe Amare Chioggia e le 0–100
- Museo Civico, 8 marzo: anche i bambini celebrano la donna. Un laboratorio creativo sulla Mimosa
- Alessandro Borghese celebra Chioggia con un post social: “Un gioiello incastonato tra lagune e canali”
- Centro per l’Impiego: Recruiting Day a Chioggia, una giornata per selezionare i lavoratori per l’estate
Giornata nazionale dello sport, domenica a Chioggia si premiano le eccellenze della città

Domenica 5 Giugno dalle 9 alle 12, da San Giacomo a Vigo, si svolgerà la Giornata Nazionale dello Sport, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la direttiva del 27 novembre 2003.
Un grande appuntamento, promosso dal CONI, all’insegna di chi ama e pratica lo sport, con la partecipazione degli organismi sportivi e le vari associazioni aderenti.
L’iniziativa si concluderà con la premiazione degli atleti, delle associazioni presenti, che si sono distinti per meriti sportivi.
“La funzione dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo,- spiega il Vicesindaco con delega allo Sport Daniele Tiozzo Brasiola- di miglioramento della salute, di altruismo e d’integrazione sociale.
Quest’anno la Giornata Nazionale dello Sport cadrà il 5 giugno e rafforzerà il messaggio di quanto lo sport sia fondamentale per la ripartenza del Paese, dando il giusto spazio promozionale a tutte le realtà sportive locali , che in questi ultimi anni sono state limitate dalla pandemia.
Ogni società partecipante premierà le proprie eccellenze sportive, che si sono distinte in competizioni regionali e nazionali, li vorrei definire “orgogli chioggiotti”!
I bambini che vogliono avvicinarsi al mondo dello sport devono avere la possibilità di ispirarsi ai migliori e noi, come amministrazione, vogliamo creare quest’occasione unica.
Concludo ringraziando la Dirigente comunale allo sport, dott.ssa Ballarin ed il responsabile locale del CONI, Matteo Perini, per il loro impegno e dedizione nel rendere possibile la realizzazione di questo evento nazionale anche a Chioggia.”
“Sarà una grande giornata all’insegna dello sport- commenta Matteo Perini, responsabile locale CONI- saranno presenti i massimi vertici del CONI regionale con il Presidente Dino Ponchio e la Segretario Regionale dott.ssa Grana Francesca.
Un evento che dimostra l’ottima collaborazione tra amministrazione comunale, associazioni sportive e CONI”.