Covid impennata di casi. Il Direttore Generale Ulss 3 Contato: “Utilizzare tutte le possibili precauzioni”

Scritto da il 15 giugno 2022 alle 21:06
ConferenzaStampaUlss3

Nella conferenza stampa odierna dell’Ulss 3 Serenissima si è parlato anche della recrudescenza dei contagi da Covid19 e la conseguente preoccupazione: “Si registra una recente impennata del contagio, e in tre giorni – ha spiegato il Direttore del Dipartimento di Prevenzione, il dottor Vittorio Selle – il numero dei ‘nuovi positivi’ giornalieri è più che raddoppiato: erano stati 198 il 12 giugno e oggi, 15 giugno, sono stati 442.

È probabilmente la nuova variante BA5 a determinare questa ripresa: si attesta già al 15%, e si prepara a contendere il campo alle ‘vecchie’ varianti Omicron; e purtroppo questa nuova variante si dimostra aggressiva e in grado di diffondersi ancor più velocemente delle precedenti”. “L’appello alla popolazione è quello di aderire alla vaccinazione”, ha sottolineato il Direttore Generale Contato, e al riguardo arrivano segnali positivi dai centri vaccinali, con una ripresa delle quarte dosi per i soggetti aventi diritto, anche grazie alla chiamata nominale fatta dall’Ulss 3 Serenissima. “E ancora rinnoviamo il suggerimento – ha concluso Contato – di utilizzare tutte le possibili precauzioni in questa fase in cui la bella stagione porta tante occasioni di socialità, ma il virus non dimostra, stando ai dati degli ultimi giorni, l’intenzione di farsi da parte”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *