- Ritmo Anni ’70: A Chioggia la presentazione del gruppo Funky con i “Seventies”
- Lutto nel commercio chioggiotto: si è spento Renzo Sanavia, titolare della pulitura a secco Scarpa
- Il Piccolo Teatro omaggia Cibotto: un reading a Chioggia nato dall’amicizia con Franca Ardizzon
- Aggressioni al personale sanitario: il piano dell’Ulss 3 Serenissima tra tecnologia e prevenzione
- Volley, il sogno del tris sfuma al tie-break: la Turchia è campione d’Europa
- Volley, tutta Chioggia tifa l’Italia in finale all’europeo e l’amata Eleonora Fersino
- Chioggia, l’ultima serata Candlenight: musica tra il corso e Riva Vena
- Laguna Sud, il Comune nega il patrocinio al festival per un film? Barbera: «Se confermato, è una censura inaccettabile»
- Chioggia investe sulle scuole: oltre 600 mila euro di manutenzioni e un nuovo asilo da 2,4 milioni
- Monastero di Santa Caterina, un settembre pieno di eventi: il 3 il cortometraggio realizzato da un gruppo di studenti
Canoa: Luca Boscolo Meneguolo è oro ai Campionati Europei Under 23 di Belgrado
Ai Campionati Europei Junior e Under 23 di canoa, che si sono svolti a Belgrado, il chioggiotto Luca Boscolo Meneguolo in coppia con Giovanni Penato, vince la medaglia d’oro nel K2 1000m.
L’equipaggio delle Fiamme Gialle ha condotto l’intero percorso in testa, fin dall’uscita dai blocchi, per poi chiudere con il tempo di 3:14.28 davanti alla Bulgaria di Stefanov/Valchov (3:16.58) e alla Romania di Tenta/Zaharia (3:17.16). Mentre per Penato si tratta della prima medaglia in maglia azzurra, Luca Boscolo Meneguolo non è nuovo al podio: già nel 2020, in coppia con Giulio Bernocchi, aveva centrato il bronzo nella prova di Coppa del Mondo senior sui 500m.
Il giovane chioggiotto continua nel suo percorso di crescita che lo sta consolidando nel panorama internazionale di questa disciplina.




