Auto parcheggiate in piazzetta Vigo, Montanariello chiede l’attivazione delle telecamere

Scritto da il 2 giugno 2022 alle 21:06
283476948_538138764436291_741327416944167879_n

Piazza Vigo usata come parcheggio con vista, sul tema interviene il consigliere Montanariello: “Questo ci rende sempre più convinti che l’attivazione delle telecamere e della ZTL sono ormai una necessità non più prorogabile, parliamo tanto di decoro e dopo questo è il nostro bigliettino da visita.“ Con queste parole il consigliere sollecita l’amministrazione ad attivarsi nell’interesse di una migliore vivibilità e di un maggior decoro con la messa in funzione delle telecamere.

Continua il consigliere:”ci riempiamo la bocca con il turismo e vantiamo l’operato dei nostri commercianti, ma poi quello che offriamo chi viene a visitare la nostra città è un passeggio dove per restare in sicurezza devi giocare al gatto in tangenziale. Per non parlare dei nostri operatori che pagano plateatici per avere in cambio macchine che con motore caldo si parcheggiano avanti togliendo vista, aria pulita, atmosfera e comfort.“

Conclude il dem da sempre impegnato per chiedere un centro storico pedonalizzato e vivibile: “uno dei miei primi atti nel mio primo mandato dal consigliere comunale circa 10 anni fa, era stato quello di far inserire nel turno dei vigili la chiusura con delle transenne di calle larga bersaglia, la Colonna di Vigo e la relativa fondamenta , in modo da evitare ogni forma di passaggio nella piazzetta Vigo.
Una cosa molto apprezzata da cittadini e commercianti, Vigo senza auto di sera non aveva prezzo, peccato che dopo quando il centrodestra è ritornato al potere con Casson hai eliminato questa buona prassi. Comunque a questa amministrazione poco interessa di rendere più vivibile il centro storico, nel momento stesso in cui l’assessore interlocutore per l’attivazione della ZTL si diletta con performance di slalom tra i pedoni in pieno corso del popolo pedonalizzato durante l’orario di divieto di transito”.

283850358_437645998362786_4900259996850495292_n

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *