- MTB, Marco Boscolo Chiodoro è campione provinciale
- Lievitiamo ospita gli artisti emergenti. Si inizia con Francesca de Antoni
- MTB, due chioggiotti sono campioni provinciali: Massimo Boscolo nell’M5, Giorgio Padoan M7
- Prevenzione, ospedale di Chioggia: il 27/9 ecodoppler dei tronchi sovraortici gratuito
- Se ne va un pezzo di storia dell’artigianato chioggiotto, è morto ad 83 anni Nazzareno Malusa
- ZTL, accessi non autorizzati: sono stati 239 il primo giorno
- Chioggia, domenica 6 ottobre il raduno nazionale di karate
- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
Arriva la Viking Sky: ad accogliere i turisti il sindaco insieme ai figuranti della Marciliana
Venerdì 16 giugno è il giorno dell’arrivo a Chioggia della nave da crociera Viking Sky. Ad accogliere i turisti ci sarà il sindaco di Chioggia Mauro Armelao insieme ai figuranti della Marciliana.
Il sindaco di Chioggia: “Domani sarò lì ad attendere la nave da crociera Viking che apre così nuove opportunità per la nostra splendida città. Saremo pronti ad accogliere i tanti passeggeri ma anche il personale di equipaggio. In questi giorni abbiamo dato indicazioni sia al tour operator che all’agenzia marittima delle opportunità che la nostra città offre proprio in questi tre giorni di sosta della nave. Ho dato sempre massima disponibilità – prosegue Armelao – ad accogliere le crociere a Chioggia e vorrei che la città diventasse la prima scelta nel nord Adriatico per questa compagnia. Chioggia è in grado di ospitare i turisti prima e dopo l’imbarco e lo sbarco sia perché Chioggia è da vivere e visitare sia perché da qui possono raggiungere anche Venezia tramite le compagnie di navigazione private.
Chioggia dovrà tornare ad essere protagonista anche diventando un porto sicuro di partenza e arrivo per crociere di questa dimensione”.
Il sindaco Armelao spende poi parole di ringraziamento per chi ha lavorato in questi anni per rendere possibile il progetto della croceristica a Chioggia: “È giusto che io ricordi l’impegno la lungimiranza del Comandante Oscar Nalesso che per primo ha avviato già nel 2017 l’arrivo delle prime navi da crociera, vedendo nel nostro porto una grossa opportunità economica per Chioggia, e l’ingegnere Massimo Sessa Presidente del consiglio superiore dei lavori pubblici che ha sempre sostenuto il potenziamento dello scalo di Chioggia, nell’ambito del sistema portuale lagunare.
Il mio ringraziamento va a loro in primis e per arrivare ai giorni nostri al presidente dell’autorità portuale Dott. Fulvio Lino Di Blasio per l’impegno profuso e l’amore che ha dimostrato verso la nostra città sia in termini di crocieristica sia per l’accordo che firmeremo tra pochi giorni che da nuova vita è sviluppo alla città . Un grazie per il lavoro certosino al comandante della capitaneria di porto Dario Riccobene, al nostromo e a tutte le forze di polizia presenti in area portuale, polizia di frontiera e guardia di Finanza nonché la dogana. Chioggia sta finalmente decollando con nuove opportunità turistiche e di lavoro. Vorrei tanto che Chioggia diventasse il porto principale della Viking alla pari, per fare un esempio, dell’aeroporto di Treviso per la Ryan air”.