Volley femminile, la chioggiotta Fersino convocata in nazionale

Scritto da il 5 maggio 2022 alle 20:05
Fersino

Tempo di convocazioni per l’italvolley femminile in vista del primo impegno di un’estate ricca di eventi e in cui l’Italia punterà ai Mondiali. IL ct Davide Mazzanti ha diramato la lista delle giocatrici convocate in vista della Volleyball Nations League 2022.

Tra le convocate c’è anche la chioggiotta Eleonora Fersino che continua a guadagnare attenzione e dopo l’ottimo campionato con Novara ha ottenuto l’importante risultato della convocazione in nazionale.

Il torneo della Fersino, di Paola Egonu e compagne comincerà il 31 maggio prossimo, con la sfida ad Ankara contro la Turchia in programma per le ore 17:30 italiane e, con cadenza settimanale, la fase iniziale si concluderà il 3 luglio col match contro la Thailandia (attualmente in programma per le ore 15:30).

LE CONVOCATE DELL’ITALIA FEMMINILE (NUMERO DI MAGLIA)
Alzatrici: Alessia Orro (😎, Ofelia Malinov (5), Ilaria Battistoni (13), Francesca Bosio (2).
Centrali: Cristina Chirichella (10), Anna Danesi (11), Marina Lubian (1), Sara Bonifacio (4), Federica Squarcini (19), Alessia Mazzaro (24).
Libero: Monica De Gennaro (6), Eleonora Fersino (7), Sara Panetoni (20).
Schiacciatrici: Alessia Gennari (3), Caterina Bosetti (9), Miriam Sylla (17), Elena Pietrini (14), Anastasia Guerra (12), Sofia D’Odorico (16), Alice Degradi (21), Terry Enweonwu (22), Elena Perinelli (23), Loveth Omoruyi (25).
Opposti: Paola Egonu (18), Sylvia Nwakalor (15).

Le dichiarazioni di coach Mazzanti: “Questa lista è basata sulle giocatrici che sono state protagoniste nelle stagioni precedenti e su chi si è maggiormente messa in mostra nell’ultimo campionato. Mettendo insieme queste due cose è venuto fuori il gruppo. Dentro le 25 ci sono atlete che oltre alla Volleyball Nations League disputeranno anche i Giochi del Mediterraneo. Penso che la VNL rimanga una competizione molto competitiva e il fatto che il ranking mondiale sia diventato determinante anche per la qualificazione olimpica, rende necessario cercare di mettere in campo sempre la formazione più competitiva. Faremo attenzione alla condizione fisica delle ragazze, però, è chiaro che ogni tappa andrà affrontata al massimo, con l’obiettivo di qualificarsi alla Final 8 di Ankara”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *