Sarà un fine settimana caldissimo, temperature come a luglio

Scritto da il 20 maggio 2022 alle 13:05
280282028_542880317424098_7129237998676509393_n

Le previsioni meteo curate da Riccardo Ravagnan per Chioggiatv.

Se volete essere sempre aggiornati sulle previsioni meteo a Chioggia iscrivetevi al canale Telegram “METEO CHIOGGIATV”.

Pronti all’ondata di calore? L’alta pressione Africana sta avanzando. Non ci sono fenomeni che possono arrestare la sua avanzata, l’anticiclone porterà nel fine settimana un caldo anomalo tipico del mese di luglio. Ma la prossima settimana potrebbe esserci un importante cambio di tendenza. Aria fredda da nord potrebbe puntare il Mediterraneo e creare forti perturbazioni soprattutto nel nord Italia.

La principale allerta si basa sul contrasto termico: caldo anomalo e ingresso di aria fredda possono scatenare fenomeni violenti come temporali, violenti colpi di vento e nubifragi. Ma il focus per Chioggia mostra un andamento sempre più dolce e protetto rispetto quello che accade sul resto del paese. Infatti le condizioni di bel tempo permangono anche la prossima settimana oltre che in questo week end. Addirittura a Chioggia si riscontra un massimo di temperatura tra martedì e mercoledì. Qualche velatura mercoledì ma nessun fenomeno di instabilità previsto al momento.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *