- Festa della Repubblica, questa sera il concerto in Campo Duomo
- Festa dello sport: targhe ricordo per Massimo Bonaldo, Francesco Criscenti, Costanzo e Davide Antoniella
- A Chioggia il convegno “Contemporaneo, non antenato. Tracce dell’esperienza umana di Dante Alighieri”
- Sicurezza a Chioggia, arrivano i rinforzi per Polizia e Carabinieri
- BING al Parco Clodì. Prenota una foto con lui!
- Due cani di salvataggio in servizio a Chioggia
- Scuola Baldo Morin, i lavori artistici dei bambini presentati ai genitori
- Chioggia, bando alloggi ERP, le domande dal 12 giugno 2023
- Classi V della Chiereghin a spasso come turisti. Alla scoperta della storia di Sottomarina
- Europa, pesca: telecamere a bordo. L’eurodeputata Conte: “Ci opporremo”
Romea, rampa per Chioggia: iniziati i lavori per l’impianto di illuminazione

Sono iniziati i lavori per installare l’impianto di illuminazione sulla rampa di accesso a Chioggia e Sottomarina.
«Era un intervento per la sicurezza stradale che era necessario e atteso da anni – spiega il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao – per la mia trentennale esperienza lavorativa in Polizia, conosco bene le problematiche della strada, i punti critici della città e gli interventi mirati da fare. Questo lavoro di illuminazione della rampa era tra le mie priorità, che ho richiesto fin dal primo giorno di insediamento della nuova amministrazione. Lo avrei voluto vedere realizzato prima, ma ci sono stati alcuni ritardi per la mancanza del materiale, disagi che si registrano in molti settori in questo periodo».
Per il tempo necessario, nel periodo dal 2 al 31 maggio 2022, dal lunedì al venerdì, verrà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli sulla rampa di accesso per Sottomarina, con inizio dallo svincolo sito al km 86+750 della Strada Statale 309 Romea.
Sul posto è stata posizionata la segnaletica per i percorsi alternativi. Chi arriva da Ravenna e deve recarsi a Sottomarina può entrare dallo svincolo in località Brondolo, via padre Emilio Venturini. Chi deve recarsi a Chioggia deve prendere l’uscita direzione porto di Chioggia.