- Chioggia piange Giusto Benetazzo, noto per la storica macelleria in Tombola
- Protezione Civile, un nuovo corso per entrare nel gruppo comunale
- Gebis, Gianni Moretto: Mobilità dolce e strade meno trafficate per potenziare il turismo a Chioggia
- Novità a Chioggia, dal 22 gennaio una rassegna di cinema d’autore
- Via della Fossetta: tentano di occupare un alloggio pubblico, intervento delle forze dell’ordine e dei servizi sociali
- Barista picchiato, si è costituito anche il secondo responsabile. È un moldavo residente a Chioggia
- Kart: Daniele Paganin premiato a Roma per la stagione 2024
- Confesercenti presenta a Chioggia il nuovo Bando della Regione Veneto: 2 milioni di euro per le imprese del turismo, commercio e servizi
- Eccellenze italiane nei nuovi panini McDonald’s, c’è anche il Radicchio di Chioggia IGP
- Forte vento fino a martedì, fase operativa di attenzione per la Protezione Civile
Romea, rampa per Chioggia: iniziati i lavori per l’impianto di illuminazione
Sono iniziati i lavori per installare l’impianto di illuminazione sulla rampa di accesso a Chioggia e Sottomarina.
«Era un intervento per la sicurezza stradale che era necessario e atteso da anni – spiega il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao – per la mia trentennale esperienza lavorativa in Polizia, conosco bene le problematiche della strada, i punti critici della città e gli interventi mirati da fare. Questo lavoro di illuminazione della rampa era tra le mie priorità, che ho richiesto fin dal primo giorno di insediamento della nuova amministrazione. Lo avrei voluto vedere realizzato prima, ma ci sono stati alcuni ritardi per la mancanza del materiale, disagi che si registrano in molti settori in questo periodo».
Per il tempo necessario, nel periodo dal 2 al 31 maggio 2022, dal lunedì al venerdì, verrà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli sulla rampa di accesso per Sottomarina, con inizio dallo svincolo sito al km 86+750 della Strada Statale 309 Romea.
Sul posto è stata posizionata la segnaletica per i percorsi alternativi. Chi arriva da Ravenna e deve recarsi a Sottomarina può entrare dallo svincolo in località Brondolo, via padre Emilio Venturini. Chi deve recarsi a Chioggia deve prendere l’uscita direzione porto di Chioggia.